Riparte l’International Jumping di Dinard: Jérôme Guéry vince la prima categoria 5*

Advertisement
Photo credits Pixels Events Jerome Guery 0

Dopo un anno di blocco a causa della crisi sanitaria mondiale, è ripartito ieri, 15 luglio, l’International Jumping di Dinard che ci stupirà con le sue categorie a 1*, 3* e 5* fino a domenica 18 luglio, nel meraviglioso stadio di Val Porée.
In questi quattro giorni più di 350 cavalli e 200 cavalieri, tra cui 50 tra i migliori del mondo, provenienti da 24 nazioni diverse avranno il piacere di competere nelle 26 gare previste per questo CSI nell’arena in sabbia o nel campo in erba.
Jérôme Guéry in gran forma nella prima categoria 5* presented by Laiterie de Montaigu.
Era una categoria riservat all’élite mondiale del salto ostacoli e si è svolta sulla magnifica arena in erba. 43 i binomi al via della 1.45m  Speciale a due fasi con un montepremi di 25,400.00€.
Il percorso tecnico è stato progettato dallo chef de piste internazionale Jean-François Morand.
L’obiettivo del cavaliere belga, pronto per le Olimpiadi di Tokyo 2020, era terminare il primo giro senza errori per poi completare il secondo il più velocemente possibile: ci è riuscito in sella a Eras Sainte Hermelle, uno stallone SBS di 9 anni con cui ha tagliato il traguardo in 32.60 secondi.
Piazzato al 2° posto il francese Mathieu Billot, anche lui pronto per il Giappone, in testa quasi fino alla fine della categoria con la sua cavalla, Ilena S. Purtroppo ha dovuto cedere la vittoria per due decimi di secondo (32,67).
Il 3° posto è andato alla giovane amazzone norvegese, Kim Emmen, 26 anni, in sella a Warriors Glory, in un tempo di 32.69 seondi, felice della sua prima partecipazione al Jumping di Dinard.
RISULTATI COMPLETI https://results.worldsporttiming.com/event/52/competition/1323/result
La prima categoria andata in scena ieri mattina è stata la 1.45m tab.A contro il tempo sponsorizzata da Les estivales de l’Equitation. Dei 45 binomii partenti è stato l’irlandese Dermott Lennon, in sella alla cavalla di 12 anni MJM Pursuit, ad ottenere la vittoria con un tempo di 69,73 secondi. Felice di questo risultato, per la sua prima partecipazione al Jumping di Dinard, nonostante le diciotto ore di viaggio in traghetto, il cavaliere ha manifestato la sua felicità nel partecipare ad un concorso che fino a ieri aveva sempre e solo seguito in TV. Lennon si è presentato a Dinard con 4 cavalli, tra cui due di sette anni e due per il CSI3*.
Al secondo posto, con un tempo di 70,60, Margaux Rocuet, in sella alla 8 anni Dubai du Cèdre, seconda classificata al campionato nazionale dei 7 anni nel 2020.
Tera classificata Juliette Faligot sulla femmina del 2010 Arqana De Riverland con zero errori e un tempo di 74.24 secondi.
RISULTATI COMPLETI: https://results.worldsporttiming.com/event/52/competition/1318/result
Fonte Iternatonal Jumpping of Dinard | Photo credits Pixels Events – Jerome Guery
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo