Giornata di Riposo ieri ai Campionati Europei di Horseball 2023

Advertisement
575b616a 5235 4d19 991d 24eb7ed3e49e

In prima linea l’Italia per under 16 e 21, comando Francese nelle altre categorie

Verona, 18 agosto 2023 – I Campionati Europei di Horseball 2023, che si stanno svolgendo presso il Sommacampagna Equestrian Center a Caselle di Sommacampagna, hanno vissuto una giornata di riposo ieri, 17 agosto. Questa pausa strategica ha dato ai partecipanti l’opportunità di ricaricare le energie e prepararsi per l’entusiasmante finale che si avvicina rapidamente.

L’evento, che ha avuto inizio lunedì 14 agosto, raggiungerà il suo culmine domani, sabato 19 agosto, quando verranno coronati i campioni Europei 2023.

L’Italia ha dimostrato fino ad ora le sue abilità e la sua determinazione nelle categorie giovanili, guadagnando la posizione di testa nella classifica provvisoria per le categorie under 16 e under 21.

Nella categoria under 16, l’orgoglio italiano è rappresentato da Virginia Banchio, Lorenzo Fontana, Gabriele Viviani, Tommaso Beccaria, Silvia Baroni, Alessandro Farina e Tommaso Carletti. La squadra ha vinto contro la Gran Bretagna il primo giorno con un grande punteggio di 13-1, poi contro la Spagna il 16 agosto, con un punteggio di 7-5, e infine contro il Portogallo il 17 agosto, 14-2.

Nella categoria under 21, gli azzurri in campo sono Luca Lanzi, Giacomo Lanzi, Elia Colombo, Alessandro Baroni, Alessandro Viviani, Alban Le Tacon e Pietro Introcaso. Il team ha dimostrato una sincronia impeccabile e una forte abilità di squadra che li ha portati a pareggiare con la Spagna il primo giorno 4-4, con il Portogallo 8-8, il secondo, Emma soprattutto a vincere contro il Belgio nella giornata di mercoledì con uno schiacciante punteggio di 15-1.

Tuttavia, è la Francia a dettare legge nella categoria under 10, dove le giovani promesse di Loubin Vandenabeele, Valentino Borras, Marius Schriffure, Marceau Lesage e Jules Jadas hanno portato la loro squadra al comando, dimostrando talento e grande potenziale.

Nelle categorie Ladies e Pro Elite, è la Francia ad avere il controllo. I nomi delle ragazze Lisa Bourdon, Justine Ammann, Romane Convers, Margaux Bouchery, Roxanne Dubois, Shirley Antoine, Anasthasia Dubois ed Emma Boudinaud stanno brillando, mentre nella categoria Pro Elite, i talenti sono quelli di Tom Dupau, Antoine Cocoynaco, Mickael Mureau, Benjamin Bodin, Lucas Bello, Sacha Tosetto, Thomas Marchal e Thomas Chevalier.

L’atmosfera è carica di tensione, e i Campionati Europei di Horseball 2023 promettono di regalare agli spettatori un finale mozzafiato.

Visita il sito della FIHB per maggiori dettagli e i risultati


Foto Common’ by Tiffou (c) – Campionati Europei di Horseball 2023

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo