Ripresa nel mercato degli Niches & Special:: Equitana 2011con oltre 200.000 Visitatori
Essen : Dalla Cina all’India fino al Brasile , dalla Russia agli Stati Uniti e ritorno in Europa :una imponente varietà di oltre 1000 Cavalli , 40 Razze e 200.000 Vistatori altrettanto internazionali hanno trasformato la città di Essen in una vera capitale del mondo ippico. Delegazioni ufficiali provenienti dall’America del Sud e dall’Asia , Allevatori ed Investitori dall’Europa dell’Est e dalla Scandinavia hanno confermato la reputazione di EQUITANA come Salone Leader Internazionale degli Niches & Special.
Con 176.000 Visitatori in Fiera e 27.000 Spettatori agli Show Equestri serali, EQUITANA ha nuovamente raggiunto la quota di oltre 200.000 Visitatori. Hans-Joachim Erbel , Amministratore Delegato di Reed Exhibitions Deutschland GmbH , a chiusura della manifestazione, non ha potuto trattenere la sua piena soddisfazione per lo svolgimento ed il risultato dell’Evento, sottolineando che „ Solo nei Paesi europei limitrofi si sono sentiti ancora segnali della crisi che ha colpito anche il mercato degli Niches & Special “ .
Ripresa , seppur lenta , nel Mercato europeo degli Niches & Special : alla Germania il ruolo di faro direzionale .
I risultati di un sondaggio rappresentativo tra gli Espositori presenti ad EQUITANA 2011 evidenzia una interessante percentuale – 45,2 % – che giudica la congiuntura attuale del mercato europeo degli sport equesti come „ Buona – molto Buona „ mentre il 55% delle società stima che , in futuro, il mercato internazionale potrà ritornare ad essere trainante .
E’ interessante inoltre notare che proprio i produttori di materiale d’Alta Gamma per il mondo dell’equitazione hanno potuto registrare un trend molto positivo proprio a favore della qualità .
Allevatori e Associazioni di Allevatori estremamente soddisfatti
Un eco molto positivo è pervenuto da parte degli Allevatori e delle loro Associazioni nei Padiglioni 10/11 che concentravano l’offerta internazionale di razze equine. In questa eterogenea offerta è da menzionare che i cavalli che hanno fatto la strada più lunga per presentarsi ad EQUITANA 2011, sono stati i Mangalarga Marchadores brasiliani.
Uno delle maggiori attrazioni per gli allevatori è stato nuovamente lo Show Hengste/Stalloni che, nel secondo giorna di Fiera, ha presentato oltre 100 blasonati Stalloni di altissima genealogia provenienti da 46 Allevamenti e 6 Nazioni.
HOP TOP SHOW : FABULOSO un vero high-light di EQUITANA 2011HOP TOP Show, è considerato il migliore Show Equestre in tutto il mondo. Fabuloso ha accompagnato gli appassionati del cavallo in un mondo leggendario : “ lo show Fabuloso è stata una vera e propria Opera d’Arte creata da un mix di eccellenza equestre, effetti speciali , luci e musica – „fabuloso“ in ogni aspetto .
PAT PARELLI : un successo annunciato.
Altra grande attrazione delle prestigiose Serate di EQUITANA è stato lo show del leggendario Pat Parelli , presente ad Essen per il suo unico SHOW europeo , nel 2011 .
Sei società sono state le vincitrici del premio EQUITANA INNOVATION
Le aziende che si sono distinte ricevendo il Premio Innovazione di EQUITANA 2011 hanno dimostrato la grande forza dell’innovazione nel mercato degli Niches & Special . Dalle 62 Nomination solo 6 sono stati i premiati : „ Ancora una volta EQUITANA ha sottolineato il suo importante ruolo di fonte di impulsi innovatori per il settore degli Niches & Special „ commenta Christina UETZ, Direttore di EQUITANA.
La prossima edizione di EQUITANA Fiera mondiale dell’Equitazione si svolgerà dal 16 al 24 Marzo 2013.
Tutte le Informazioni e il materiale fotografico della manifestazione lo potrete facilmente scaricare dal sito :
www.equitana.com