Road to Campionato Europeo di Cesena

Advertisement
Corse trotto

Inizia il countdown per la classica corsa di chiusura della stagione estiva

La corsa

All’Ippodromo di Cesena, dodici cavalli impegnati in una doppia prova a numeri di partenza invertiti e nel caso di due diversi vincitori gli stessi chiamati ad una face-off per determinare il cavallo che iscrive il proprio nome nell’Albo d’Oro del Campionato Europeo.
Il pubblico che affolla, ogni estate, l’ippodromo del Savio.

nelle varie serate di corse fa di tutto per non mancare a quella che chiude la stagione (accadrà sabato 2 settembre) per appassionarsi proprio in particolare alla disputa del Campionato Europeo che tante volte ha visto due cavalli dover ricorrere ad una terza decisiva prova per aggiudicarsi la vittoria.

Dichiarazione dei Partenti

Entro le ore 12 di lunedì 28 agosto ci sarà la dichiarazione definitiva dei partenti e quindi sarà necessario attendere per affrontare un’analisi delle varie possibilità dei cavalli. Molto naturalmente dipenderà dal sorteggio dei numeri di partenza che potrebbe far decidere qualche proprietario per il ritiro del proprio cavallo dal Campionato.

Esteri dove siete?

Sono lontani i tempi in cui nei nostri ippodromi si vedevano giungere cavalli d’oltralpe in Van o in aereo ingolositi dai ricchi montepremi. Eppure il CAMPIONATO EUROPEO OROGEL -UET-ELITE CIRCUIT mette in palio € 154.000 una cifra che, in teoria, dovrebbe dire qualcosa ma che in pratica oggi non solletica più gli stranieri trovando nei loro ippodromi competizioni con montepremi anche molto più importanti. Di contro proprio per la difficoltà di reperire in Italia corse con importi decenti sempre più spesso si osservano cavalli presenti in Italia affrontare viaggi all’estero o addirittura soggiornare in allenamenti stranieri per ridurre costi di trasferta.

Marcia di avvicinamento

Essendo noto l’interesse degli amici ippici del Trotto verso questa specialissima prova proveremo nei prossimi giorni a fornire maggiori notizie a riguardo e riportare pareri rilasciati da coloro che saranno i protagonisti del gran finale del Campionato Europeo.

Non perderti i prossimi articoli, su questo importante evento: visita la sezione Speciale Ippica di horseshowjumping.tv

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo