
Rodrigo Giesteira Almeida conquista anche il secondo Gran Premio CSI4* dell’Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Show Jumping 2025

È ancora Rodrigo Giesteira Almeida il protagonista assoluto del circuito internazionale di Montefalco: il cavaliere portoghese ha firmato anche il Gran Premio CSI4* H155 LR presented by Al Shira’aa Farms, andato in scena domenica 11 maggio presso le eleganti strutture del Le Lame Horses Sporting Club, portando a casa la seconda vittoria consecutiva con la grigia Karonia.L, già trionfatrice nel Grand Prix della prima settimana.

Con un barrage mozzafiato chiuso in 41.64 secondi, senza errori, Almeida ha nuovamente dimostrato l’affiatamento con la femmina KWPN del 2015 figlia di Harley, lasciandosi alle spalle una starting list di altissimo livello.
Alle sue spalle, in seconda posizione, si è piazzato l’irlandese Billy Twomey in sella a Diego del Caribe, uno stallone Selle Français del 2013 da Kannan, che ha chiuso il barrage netto in 42.78 secondi. Terzo gradino del podio per Theodore Boris, che ha rappresentato Israele con Cazan Z, castrone sauro figlio di Comme Il Faut 5, fermando il cronometro a 43.40 secondi, senza penalità.

Ai piedi del podio la svedese Erica Ryan Swartz su Cavicii Z, autore di un doppio netto in 44.20 secondi, seguita dall’azzurro Luca Marziani, in rappresentanza del C.S. Aeronautica Militare, con il baio Lightning, figlio di Gitano, che ha chiuso il barrage senza errori in 45.63 secondi.


L’Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Show Jumping 2024 si conferma così un evento di riferimento per il salto ostacoli internazionale, capace di attrarre a Montefalco cavalieri di spicco da tutto il mondo. Le strutture d’eccellenza del centro ippico umbro, l’organizzazione impeccabile e la qualità tecnica delle categorie hanno reso ancora una volta questa manifestazione una tappa imperdibile del calendario FEI.
Foto (c) Stefano Secchi
© Riproduzione riservata.