Salto ostacoli: il week-end più lungo e caldo dell’anno
Il prossimo fine settimana sarà senza dubbio “il più lungo e caldo“ dell’anno, sia perchè entrerà l’estate col solstizio (giorno più lungo dell’anno) e sia perchè l’Europa sarà costellata di “stelle“!
Le stelle di cui parlaimo sono chiaramente quelle dei tantissimi concorsi ippici sparsi in mezza Europa, a partire dal più importante di cui abbiamo già parlato in una precedente news, lo CSIO5* olandese, passando per il CSI4* in Portogallo che vedrà impegnato l’azzurro Garcia, per finire, si fa per dire, con quello che abbiamo scelto per questa news, il CSI3* di Vidaban in Francia.
Abbiamo scelto questo perchè lì salterà l’atleta di punta italiano, quello più in alto nella Ranking FEI, Gianni Govoni. A fargli compagnia “tra le vigne“ della Provenza, Jonella Ligresti, reduce dalla buona performance di Cannes al Global Champion Tour.
Nel cuore della Provenza, a 100 chilometri da Monaco e mezz’ora da St.Tropez, un vero Paradiso per i cavalli, la Domeine Equestre des Grands pins, ospiterà il citato concorso.