Scatti di libertà

Advertisement
DSC01583 592x438 1

Il secondo giorno della mostra benefica milanese “Satti di liberttà“ a sostegno di Italian Horse Protection ha confermato e addirittura raddoppiato il successo della giornata di apertura.
Il pubblico oltre ad essere stato ancora più numeroso del giorno precedente si è dimostrato interessato e soprattutto estremamente partecipe tanto che alcume delle opere in mostra sono state riservate.
Soprattutto due le fotografie che hanno attratto l’attenzione dei più, una delle quali è stata fortemente richiesta a più riprese per l’acquisto ed è stata prenotata.
E’ intitolata “Matisse“, dimensioni 70 x 100 cm ed illustra un cavallo nero che emerge dall’oscurità, che si distingue solamente grazie al brillare dei suoi riflessi su parte del dorso e della testa.
Altra apprezzatissima opera è stata quella intitolata “Holly e Jesus“ e che per la storia dei suoi protagonisti può essere l’icona più rappresenttiva della collezione fotografica.
Holly e Jesus sono due cavalli salvati da Colleferro e soprattutto Holly ha una storia particolare: è stato trovato il 6 giugno 2013 ferito gravemente sul posteriore sinistro e connumerose cicatrici e ferite infette. Trasportato e curato nella clinica veterinaria di Perugia a spese di varie associazioni.
In seguito anche ad un intervento Holly è stato poi trasferito a Montaione nella tenuta di ricvero di IHP dove ha iniziato le terapie di recupero psicofisico affiancato da Jesus, il baio che è diventato suo compagno di vita.
Nella fotografia Holly e Jesus sono ripresi uno a fianco all’altro in una posizione particolare che sembra fondere due corpi che compongono un unico cavallo; infatti in primo piano spicca un unica testa composta dalle estremità di quelle di entrambi i cavalli.
All’interno della mostra apprezzatissime soprattutto le opere del pittore Carlo Romiti, che ha partecipato alla causa donando alcune opere di grande valore artistico.
In chiusura di giornata l’intervento della star radiofonica Ringo, il presentatore della serata e banditore dell’asta che si terrà questa sera ha fatto un sopralluogo ed è stato molto colpito dalle fotografie esposte.
ufficio stampa progetto islander “scatti di libertà“
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo