
Seconda vittoria consecutiva per Derin Demirsoy nel WKD Trophy 1,50 m

In sella al talentuoso O-Kannarock, Demirsoy ha conquistato anche la main class di venerdì, Emanuele Camilli ottavo.
Vejer, 17 febbraio 2024. Gioia per la Turchia ieri al XXX Andalucía Sunshine Tour di Vejer la Frontera: Derin Demirsoy continua la sua forma vincendo la seconda categoria Longines Ranking della settimana, il WKD Trophy da 1.50 m. In sella al castrone di 10 anni, O-Kannarock, da Rock’n Roll Semilly x Kannan, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza a soli quattro binomi dalla fine della categoria, che ha visto partire 89 cavalli. Derin ha fermato il cronometro dopo soli 63.85 secondi e ha preceduto di 6 centesimi di secondo il cavaliere britannico Sameh El Dahan. Sameh era stato in testa alla classifica da metà gara e nessuno pensava che potesse essere battuto, alla fine si è accontentato del secondo posto con la cavalla di 14 anni che in realtà è sponsorizzata proprio da da WKD, WKD Aimez Moi, da Je T’Aime Flamenco.
Al terzo posto si è piazzato il cavaliere di casa spagnolo, Armando Trapote Mariscal con Tornado VS; quarto il brasiliano Joao Víctor Castro con Charon Van Moeshof e quinta la svedese Petronella Andersson con Castres Van de Begijnakker Z.
All’ottavo posto si è posizionato l’italiano Emanuele Camilli in sella a Chacco’s Girlstar con un tempo di 69.84 secondi e zero penalità.
Oggi si prosegue con 12 categorie, tra cui lo Small Grand Prix, che è una categoria FEI Longines Ranking.
Foto Derin Demirsoy by Etual Media.
© Riproduzione riservata.