
Seconda vittoria della stagione per Maher, che si aggiudica il LGCT Grand Prix of Paris

Ben Maher ha conquistato una vittoria mozzafiato nel Longines Global Champions Tour Grand Prix di Parigi.
Il primo posto di Maher lo ha catapultato al secondo posto della classifica generale della serie LGCT con 132 punti, mentre Peder Fredricson è ancora in testa con 149. Edwina Tops-Alexander si trova invece al terzo posto a distanza di 120 punti da Maher.
Maher ed il 10 anni Ginger-Blue di Jane Clark hanno trionfato in un elettrizzante barrage a tre nello spettacolare Champ de Mars di fronte alla Torre Eiffel in occasione delle sesta tappa del Longines Global Champions Tour – Longines Paris Eiffel Jumping. Il britannico ha attraversato la linea del traguardo con un netto in 39,35 secondi.
Il cavaliere si è così qualificato per il Super Grand Prix LGCT ai playoff del GC Praga di novembre.
Il secondo gradino del podio è andato a Sameh El Dahan in sella a WKD Aimez Moi che ha concluso il secondo giro finendo in un tempo più veloce di Maher, ma con 4 errori, per questo il cavaliere egiziano ha dovuto accontentarsi di un ottimo secondo posto in 38.45s.
La terza posizione del podio è stata conquistata dal giovane talento dell’amazzone britannica Jodie Hall McAteer che si è assicurata il più grande risultato della sua carriera fino ad oggi in sella a Salt’n Peppa; il binomio ha finito con 8 errori in un tempo di 47,55 secondi.
Il Longines Global Champions Tour Grand Prix si è svolto in uno degli scenari più iconici per il salto ostacoli e la competizione è stata molto accesa nella sesta tappa della stagione.
È stato subito chiaro quanto fosse difficile la sfida imposta dal course designer francese Gregory Bodo: a metà della competizione solo un netto era segnato sul tabellone. Sia Denis Lynch che Rodrigo Giestera Almeida hanno mancato il jump-off per un soffio con un solo errore di tempo. Molti invece sono stati i percorsi terminati con 4 penalità. L’Italia ha provato un grande dispiacere quando Alberto Zorzi ha commesso le 4 penalità che non gli hanno consentito di accedere al barrage, nonostante l’ottimo giro in sella a Cinsey, che gli ha permesso comunque di chiudere la top ten al decimo posto.
Il Tour ora guarda a Monaco, a breve distanza da Parigi, per il 7° round della gara di campionato.
CLASSIFICA COMPLETA QUI
Fonte LGCT Paris