Selle Française: ecco quali sono stati finora i migliori delle qualificazioni per stalloni 2 e 3 anni

Advertisement
adzaro

Continuano le prove di qualificazione del circuito allevatoriale per lo studbook Selle Française, riservate agli stalloni e alle fattrici di 2 e 3 anni di età.
Per le femmine la prima tappa si disputerà il 31 maggio a Verquigneul, mentre gli stalloni hanno  già affrontato le prime 2 tappe: il 22 maggio a Saint Lo e ieri 28 maggio a Le Mans.
I SOGGETTI – 2 ANNI
Tra i soggetti presentati sinora il sauro Bertil du Bary (Salto de l’Isle x Pommery), vincitore della manche di Saint Lo. Si è dimostrato abile, diligente e rispettoso e nella prova di salto in libertà ha messo in mostra notevole forza, armonia e precisione di traiettoria nel salto.
Secondo classificato a Saint Lo è Berliot du Lys, figlio di Ogano Sitte e Neige de Bacon; è un cavallo serio, molto sicura e dalla buona tecnica di salto.
Al terzo posto viene poi Big Boy du Bary, fratello del primo classificato (Salto de L’Isle x Perle Grise) è un baio molto ben preparato e dalla traiettoria di salto molto precisa, ha ottenuto il maggiore punteggio a ex aequo per le movenze.
4° Bristol su Joret, (Quaprice Boimargot Quincy x Elza du Joret) soggetto che nelle tappe sinora disputate si è distinto per la sua regolarità di prestazione.
5° Broadway Concept (Nippon d’Elle x Eh Baby), baio scuro dal sangue caldo, è agile e flessibile sull’ostacolo e un notevole equilibrio.
SOGGETTI – 3 ANNI
Il vincitore della categoria è Adzaro de l’Abbaye, anche lui un figlio di Quaprice Boimargot Quincy, la madre è Nirvana de l’Abbaye.
Suo il miglior punteggio della giornata, con un 8.75 si conferma il miglior soggetto sulla piazza dimostrando eleganza, flessibilità ed elasticità, ottima ricezione ed ampiezza di salto e di falcata, per le movenze ha ottenuto un punteggio che sfiora la perfezione, 9/10.
Action Jo è il secondo classificato, figlio di Kannan x Miss Elite du Plessis è un saltatore di grande forza e flessibilità, il suo è il punteggio più alto di salto in libertà.
A Picasso de Vie si installa in terza posizione  (Lamme de Fetan x Kantate du Syre) è il cavallo sportivo per eccellenza, straripante di energia, agile sulle barriere , sicuro di sè e addirittura un pò bullo, ma difetta di scarsa concentrazione.
4° Alcazar de Pleville (Diarado x Alcapara), soggetto molto bello a vedersi e leggero nelle movenze si è dimostrato brillante anche nel salto in libertà.
5° Arko Semilly (Arko x Polka Dungeon) è la fotocopia di suo padre Arko, molto serio e rispettoso del cavaliere, piacevole nelle movenze.
La classifica completa dei piazzamenti su http://www.sellefrancais.fr/qualificative-etalons-de-saint-lo-resultats-actualite-931.html
La prossima fase è prevista questa settimana, domani 30 e 31 maggio a Verquignoeul (tappa di selezione anche femminile).
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo