Sfida tra colossi: la Finale del Campionato GCL a Ryadh

Advertisement
IMG 8297

Nel cuore dell’affollato King Abdullah Financial District nella capitale saudita, appassionati di equitazione da tutto il mondo si sono riuniti per la Finale del Campionato GCL 2023. Con lo sfondo del maestoso panorama cittadino, i Riesenbeck International powered by Kingsland Equestrian e i Paris Panthers competono per il prestigioso titolo del Campionato GCL.

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO GCL
PRIMA DELLA TAPPA 15 E DELLA FINALE A RIYADH, IN ARABIA SAUDITA

1° Posto – Riesenbeck International powered by Kingsland Equestrian – 302 punti
2° Posto – Paris Panthers – 299 punti
3° Posto – Madrid In Motion – 264 punti
4° Posto – St Tropez Pirates – 237 punti
5° Posto – Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses – 225,50 punti
6° Posto – Prague Lions powered by Czech Equestrian Team – 205 punti

La stagione fino ad ora

Un vantaggio di 38 punti è quello che i Riesenbeck International powered by Kingsland Equestrian hanno mantenuto dopo la 9° tappa della stagione a Monaco, dove i Campioni del 2022 avevano appena registrato la loro incredibile quinta vittoria dopo una rimonta dalla settima posizione nel secondo round.

Ora, giungendo alla fase finale a Riyadh, in Arabia Saudita, quel vantaggio si è ridotto a soli 3 punti e il titolo di Campione è in bilico fra loro e i Paris Panthers.

Questa stagione ha visto le due squadre dominare più di qualsiasi altra volta nella storia del GCL. Mentre i cavalieri sellano e i cavalli entrano nell’arena, gli scenari seguenti detteranno chi emergerà come campione GCL del 2023

Chi vincerà la tappa, vincerà il Campionato

Quest’anno è tutto o niente. La squadra che conquista la vittoria nella finale di Riyadh si assicurerà anche il tanto ambito titolo 2023. La pressione è alta, e la competizione non è mai stata così intensa. Se i Riesenbeck International vinceranno sui Paris Panthers nella tappa di Riyadh, si assicureranno il Campionato.

I Paris Panthers stanno inseguendo il titolo da tutta la stagione arrivando ora ad essere a 3 punti dalla squadra in testa capitana da Ludger Beerbaum. Una vittoria a Riyadh garantirebbe ai Paris Panthers il primo titolo GCL alla loro squadra.

Per conquistare la vittoria a Riyadh, dovrebbero:

Finire al 2° o 3° posto, ma i Riesenbeck International non dovrebbero essere sul podio.
Raggiungere la 4ª posizione, assicurandosi che i Riesenbeck International finiscano al 7° o oltre.
Finire almeno al 5° posto, con i Riesenbeck International al 9° posto o oltre.

Mentre si svolge la finale del Campionato GCL a Riyadh, il mondo assisterà, la tensione è alta, i cavalieri e i cavalli sono pronti. Il mondo presto saprà chi vincerà il titolo di campione della Global Champions League per il 2023.

foto GCL

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo