
Miss Blue Saint-Blue Farm, si è spenta la cavalla olimpica di Yuri Mansur

Yuri Mansur ha annunciato la scomparsa della sua cavalla olimpica Miss Blue Saint-Blue Farm, figlia di Chacco-Bluee VDL Zirocco Blue, deceduta a seguito di una colica. La notizia è stata confermata dalla Federazione Brasiliana.
A 12 anni, la grigia aveva già ottenuto importanti risultati internazionali. Nel 2025 ha vinto il Gran Premio Rolex 1.60m del CSIO5* di Roma e il Gran Premio 1.60m di Fontainebleau, oltre a un terzo posto nel Gran Premio Rolex di ’s-Hertogenbosch. Lo scorso anno aveva preso parte ai Giochi Olimpici di Parigi, distinguendosi anche ad Aquisgrana e Amburgo.
Mansur ha condiviso sui social un messaggio di ringraziamento, ricordando con affetto il percorso compiuto insieme a una cavalla che ha segnato una tappa importante della sua carriera.
Il messaggio sui social:
Scrivo per dire addio, per rendere omaggio e, soprattutto, per esprimere la mia gratitudine a un essere speciale, a un fenomeno, a un angelo di nome Miss Blue.
Non dimenticherò mai neanche un momento, ogni parte di questa storia.
Fin dall’inizio—guardando un video durante i Giochi Olimpici di Tokyo, il suo primo salto—e ovviamente tutte le grandi vittorie che sono seguite.
È appena andata via e già mi manca il suo carattere in box, il suo entusiasmo per il lavoro e la sua incredibile brillantezza tra i salti.Come accade per ogni grande traguardo, ci vuole tempo perché la realtà venga davvero assimilata.
Ancora non riesco a credere che non la vedrò più, che non passerò più le mie giornate al suo fianco.Ciò che ora mi dà forza, ciò che mi consola in questo momento, è il profondo senso di gratitudine—per lei, e per Dio—per avermi dato, anche solo per un breve periodo, la possibilità di condividere la vita con un’anima così speciale.
Ha cambiato la mia carriera e ha illuminato la mia famiglia e il mio team con il suo talento e la sua luce.Una fiamma che brucia con tanta intensità e bellezza non può durare a lungo.
Grazie, Miss Blue, per tutto. Un giorno, saremo di nuovo insieme.
Così Yuri Mansur ha salutato la sua adorata Miss Blue.
Ph Stefano Secchi
© Riproduzione riservata.