
Spruce Meadows, dominio irlandese nella ATCO Cup: Darragh Kenny e Lightning vincono la 1.50m

Continua la straordinaria serie di vittorie dell’Irlanda a Spruce Meadows. Nella giornata di venerdì del prestigioso concorso internazionale “North American”, è stato Darragh Kenny a firmare la vittoria più attesa, conquistando la ATCO Cup 1.50m in sella al talentuoso Lightning.
A chiudere il programma sull’International Ring è stato proprio questo appuntamento chiave, che ha visto il percorso tracciato dallo chef de piste internazionale Santiago Varela (ESP) mettere alla prova i migliori binomi. Solo in cinque sono riusciti a concludere il primo round senza penalità, accedendo così al barrage decisivo.
Con un tempo imbattibile di 36.95 secondi, Darragh Kenny ha messo tutti dietro nel barrage, confermando l’ottimo momento di forma non solo suo, ma di tutta la squadra irlandese, che sta letteralmente dominando questa edizione del North American.
Alle sue spalle, Conor Swail, anche lui in sella per l’Irlanda con Qoreen Van’t Ruytershof, si è dovuto accontentare del secondo posto, mentre Sarah Lottis ha portato in alto i colori canadesi con Itoulon S, chiudendo in terza posizione.
Con la vittoria di oggi, l’inno nazionale irlandese è risuonato per la sedicesima volta sul campo principale del torneo. Un dato che sottolinea il livello altissimo della presenza irlandese a Spruce Meadows, che anche nel fine settimana potrebbe continuare a dettare legge.
Top ten ATCO Cup 1.50m
- Darragh Kenny (IRL) & Lightning
- Conor Swail (IRL) & Qoreen Van’t Ruytershof
- Sarah Lottis (CAN) & Itoulon S
- Charlie Jacobs (USA) & Camila 111
- Daniel Coyle (IRL) & Legacy
- Sameh el Dahan (GBR) & WKD Aimez Moi
- Patricio Pasquel P (MEX) & Cabablue
- Jose Antonio Chedraui Eguia (MEX) & Con-Cor
- Bliss Heers (USA) & Petit Gervais V/D Weidekouter
- Katie Laurie (NZL) & Tulara Zirensky
Ph Spruce Meadows Media/Mike Sturk
© Riproduzione riservata.