La squadra Italiana ai Campionati Europei 2023 di Salto Ostacoli

Advertisement
Giampiero Garofalo parte della squadra italiana agli Europei 2023 a Piazza di Siena con max van lentz schrans

L’Ippodromo SNAI di San Siro si prepara


Oggi, lunedì 7 agosto, la Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Salto Ostacoli, ha ufficializzato le iscrizioni definitive per i prossimi Campionati Europei 2023 di salto ostacoli. L’evento si terrà a Milano, nell’incantevole Ippodromo Snai San Siro, dal 30 agosto al 3 settembre. Questo impianto, iconico per la sua storia, pregio architettonico e tradizione, si distingue anche per la sua versatilità e recente interpretazione ecosostenibile, trasformando l’erba di San Siro in un palcoscenico multidisciplinare per vari sport equestri.

Il Team Italia che parteciperà, composto da Emanuele Camilli, Francesca Ciriesi, Giampiero Garofalo, Emanuele Gaudiano e Alberto Zorzi, cerca la qualificazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. A guidarli è il Capo Equipe e Selezionatore Marco Porro.

La competizione per i titoli europei sarà articolata in quattro prove: mercoledì 30 agosto (h 13) gara 1 (cat. a tempo tabella C), valida come qualificazione individuale e a squadre; giovedì 31 agosto (h 13) gara 2 (cat. A a due manche), valida come round 1 finale a squadre e come 2a qualificazione individuale; venerdì 1° settembre (h 13) gara 3 (cat. A), valida come round 2 finale a squadre (per le prime 10 classificate dopo gara 2) per assegnazione medaglie, e 2a qualificazione individuale (per i primi 50 classificati dopo gara 2); domenica 3 settembre (h 12.30 e h 14.40), h ara 4 (cat. A a due manche), con assegnazione medaglie individuali (1a manche per i primi 25 classificati dopo gara 3, 2a manche per i primi 12 classificati dopo la 1a manche).

Lista nominativa dei partenti Clicca qui.

Foto Marta Fusetti (c) – Giampiero Garofalo su Max Van Lentz Schrans nella Coppa delle Nazioni a Piazza di Siena 2023

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo