Stallion Show di St-Lo el’iniziativa di Selle Française per formare gli allevatori di Francia.
Le rassegne allevatoriali continuano e questa settimana spostiamo l’attenzione sulla Francia, dove si è tenuto questo fine settimana lo Stallion Show di St-Lo.
Con il patrocinio di Haras Nationaux e Selle Française, presenti diversi allevamenti top di terra di Francia come Haras du Bois Margot, Haras de Paul Schockemohle e Haras de Hus ma non solo, Penelope Leprevost è stata l’ospite d’eccezione ed ha presentato alcuni dei soggetti in mostra sabato.
Tra gli ospiti d’onore anche il campione olimpico Peppermill con il suo cavaliere, la leggenda britannica John Whitaker.
L’evento è stato accolto dal pubblico con grande partecipazione, anche grazie all’organizzazione ed alla vasta gamma di soggetti presentati (125 stalloni), ha fatto il tutto esaurito in entrambe le giornate.
Sempre parlando di allevamento in Francia, il primo appuntamento di una interessante iniziativa si è tenuta lunedì 17 febbraio presso il parco Lamotte Beuvron.
Si è svolto infatti il primo degli incontri programmati per la formazione degli allevatori, 14 i partecipanti all’iniziativa che hanno accolto i consigli del relatore Herry Brugier, giudice nazionale ed allevatore per Selle Française.
Argomento principale è stato quello che riguarda la selezione delle linee materne ed il ruolo che esso riveste nell’evoluzione della razza, con analisi e confronti delle linee presentate dai partecipanti.
Altri tre appuntamenti sono in programma per questa iniziativa: il 28 febbraio alla Scuola Veterinaria di Lione, il 19 marzo ad Auvergne ed il 21 marzo in Borgogna.
da: sellefrancais.fr
(MC)