Sunshine Tour: Steve Guerdat brilla nel Piccolo GP, Ludovica Minoli in top 10

Advertisement
IMG 1806

Il celebre cavaliere svizzero e attuale Campione Europeo, terzo ad entrare in campo nel jump-off del piccolo Gran Premio del Sunshine Tour, ha segnato un tempo imbattibile di 36,28 secondi.
I cavalieri olandesi Henk Van de Pol con No Fathers Girls e Kars Bonhof con Ivoor TN hanno completato il podio.

Vejer, 18 febbraio 2024 – Steve Guerdat non è nuovo al Sunshine Tour, dove già è emerso vincitore numerose volte in diversi anni. È attualmente il numero tre al mondo e oggi ha dimostrato la sua classe nello Small Tour, Gran Premio Geolastico con il cavallo di nove anni Lucky Fauntleroy, nato da Lord Fauntleroy x Comme Il Faut. Terzo a entrare in campo nel jump off che ha visto rientrare ben 16 cavalli, ha lanciato il guanto di sfida con un giro da manuale, con una superba girata stretta al penultimo salto, che molti avrebbero cercato di emulare. Steve, però, è stato l’unico a fermare il cronometro in 36,28 secondi senza commettere errori, finendo per aggiudicarsi la gara più importante della giornata di ieri.

Due cavalieri olandesi si però rivelati davvero all’altezza della situazione: il primo è stato Henk Van de Pol con No Fathers Girl, che ha terminato poco più lentamente di Steve, chiudendo con un tempo di 36,97 secondi e conquistando un meritato secondo posto.

Al terzo posto si è piazzato Kars Bonhof in sella a Ivoor TN, con un ottimo giro e ancora poco meno di un secondo più lento del vincitore. Quarto e quinto posto sono andati rispettivamente alla tedesca Kendra Claricia Brinkop con Ma Belle e allo spagnolo Mariano Martínez Bastida con Quark de Preuilly Z.

L’Italia si è aggiudicata l’ottava posizione con Ludovica Minoli in sella a Perro Van De Barlebuis.

Il Piccolo GP è stato gentilmente sponsorizzato da Geolastic, l’azienda spagnola leader nella costruzione e manutenzione di superfici equestri.

Classifica completa qui

Foto by Moisés Basallote | Fonte press release Sunshine Tour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo