Sunshine Tour: Holly Smith e Fruselli volano nel GP di Clip My Horse.TV

Advertisement
Holly Smith e Fruselli

Vejer, 4 marzo 2024 – L’amazzone britannica Holly Smith, insieme al suo straordinario stallone Fruselli, ha compiuto un’impresa straordinaria nel Gran Premio Clip My Horse.TV 1.45 m di ieri, che ha chiuso la quarta settimana dell’Andalucia Sunshine Tour. Il binomio, che è entrato in campo come settimo dell’ordine di partenza nel barrage a 12 di ieri, ha conquistato la vetta della classifica, accorciando di oltre un secondo il tempo del cavaliere che si era posizionato in testa alla classifica fino a quel momento: la Smith ha terminato il giro in soli 34.68 secondi posizionandosi sul gradino più alto del podio.

Fruselli, ora quattordicenne, non è nuovo a Montenmedio. Figlio di Zambesi TN e Karandasj, sta ritornando gradualmente in forma; la Holly infatti ha confidato di voler iniziare con calma con i 2* per poi salire di livello nelle prossime due settimane del Sunshine Tour. Sta inoltre valutando la possibilità di restare anche per l’ultima settimana, anche se al momento non può confermarlo. Holly ha con sé anche due cavalli di 6 anni che sta pianificando di allenare lentamente facendoli partecipare alle categorie dei giovani cavalli.

Al secondo posto si è piazzato il brasiliano Joao Víctor Castro con Babacool (Tlaloc M x Urbain Du Monnai), seguito al terzo posto dall’amazzone francese Marie Demonte, in sella a Epona Du Quesnoy (Ogrion Des Champs*HN x Nabab de Reve). Al quarto posto è arrivato il venezuelano Gustavo Arroyo con G&C Virko Minotais (Chacco-Blue x Gentleman Platier), mentre al quinto si è classificata un’altra amazzone francese, Marie Pellegrin, in sella a Floc (Qlassic Bois Margot x Ultimo Van ter Moude). Il CSI2* ClipMyHorse.TV GRAND PRIX 1.45 m di ieri, categoria LR, è andata in scena nell’arena Milton ed i percorsi somo stati progettati dal course designer britannico Rafael Suarez.

La classifica completa è disponibile qui

Photo (c) Mackenzie Clark – Holly Smith in sella a Fruselli

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo