Svezia, nel Sundsvall Open Trot l’Italia c’è

Advertisement
img 5795

Charmant de Zack con Gocciadoro unico indigeno al via

La corsa

A Bergsaker dal 1996 si corre questo Premio che ha visto aumentare dal 2008 il suo montepremi a € 275.000. Sulla distanza dei 2.140 metri con partenza dietro autostart sono stati molti i cavalli di assoluto prestigio che nel corso degli anni hanno iscritto il proprio nome nell’Albo d’Oro della corsa. Su tutti citiamo lo scandinavo Victory Tilly con le sue 3 vittorie e per il record della corsa (1.10.0) l’americano Delicious stabilito nel 2015 mentre l’Italia è riuscita a vincere nel 2010 con Lisa America e due volte con Ringostar Treb (2017-2019).

I partenti

Saranno in dieci i cavalli che sabato 26 agosto prenderanno il via dell’edizione 2023 di questo specialissimo Gruppo 1. Annotata la presenza di SAN MOTEUR trainer e guida di Bjorn Goop che ricordiamo ottimo secondo a fine maggio nell’ Elitlopp e vincitore a metà luglio nel Premio Ariangs Stora Sprinterlopp. Molto attesa la prova di HAIL MARY che giunge a questa corsa forte di due vittorie e una seconda moneta colte nelle ultime 3 uscite tutte qualitative. Poi il temibile americano CLICK BAIT che ha centrato a Rattvik ad inizio agosto un successo importante nel Premio Ego Boys Minnie che gli permetterà di accedere alla finale del Stl Gulddivisionen il prossimo 26 agosto a Bergsaker.Da segnalare ancora l’americano MISSLE HILL perfetto a Visby ad inizio mese dove ha mostrato ottimo stato di forma.

Charmant De Zack

Unico rappresentante italiano allenato e guidato da Alessandro Gocciadoro arriva a questa corsa sicuramente motivato il portacolori della scuderia Comiantale Sas di Giacomo Siddi. La sua vittoria colta in terra francese a Romme il 19 agosto nel Premio Super Lights Lopp ha detto molto sullo stato di forma di questo figlio di Vivid Wise As tanto da far ben sperare anche in virtù di una favorevole posizione di avvio.

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo