Synergy Viss: normalizzazione e ottimizzazione del tono muscolare

Advertisement
Synergy Viss Trattamento - AF MEDICINA ESTETICA E BENESSERE

L’tilizzo in ambito sportivo e riabilitativo.

Synergy Viss è una stimolazione neuromuscolare locale che, attraverso ripetute percussioni di coni d’aria, innesca uno scambio di informazioni tra i meccanocettori (contigui all’organo muscolo-tendineo) e il Sistema Nervoso Centrale. Innovativo e non traumatico, produce immediati risultati in termini di decontrattura dei muscoli e ottimizzazione del tono muscolare, che aumenta in forza e resistenza.

A cosa serve

Poiché agisce sulla normalizzazione e ottimizzazione del tono muscolare, il trattamento Synergy Viss viene utilizzato in ambito sportivo, riabilitativo (post-chirurgico e post-traumatico), urologico, geriatrico e nella neuroriabilitazione di pazienti con ictus o Parkinson.

Tra i principali benefici: aumento della forza, della resistenza muscolare e della coordinazione, con un miglioramento dell’assetto posturale, soprattutto in pazienti con ipotonia muscolare; miglioramento delle prestazioni atletiche e prevenzione di patologie da sovraccarico funzionale, lesioni tendinee, legamentose e muscolari, trattamento del dolore acuto e cronico con un più rapido recupero funzionale; aumento della flessibilità ed elasticità del corpo, grazie all’incremento del flusso ematico, dell’ossigeno e dei nutrienti che contribuiscono alla rivitalizzazione dei tessuti e alla drastica riduzione di esiti cicatriziali; miglioramento della circolazione con conseguente diminuzione della ritenzione dei liquidi.

Trattamento

II trattamento, da seduti o da sdraiati, è assolutamente indolore e consiste nel posizionamento di trasduttori lungo l’area da trattare. La seduta varia dai 15 ai 25 minuti e si consigliano due applicazioni settimanali nella fase acuta, per un periodo che varia in base alle esigenze e al tipo di patologia.

HSJ

AF MEDICINA ESTETICA E BENESSERE S.R.L. per HSJ
Per informazioni contattare
Dott. Matteo Andreoli 338 6606558

Foto Power Line Studio (c)

© Riproduzione riservata.

Contenuto sponsorizzato.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo