Terminati i Campionati Europei di Horseball 2023

Advertisement
Italy won the Under 10 category horseball european championships

I risultati delle finali del quinto e ultimo giorno

La quinta e ultima giornata dei Campionati Europei di Horseball si è conclusa con una magnifica esposizione di talento, spirito di squadra e fair play. Questo prestigioso evento, sponsorizzato da KEP Italia e Parlanti, ha riunito le migliori squadre di horseball provenienti da tutta Europa, mettendo in mostra il meglio di questo affascinante sport.

La categoria U10, ha assistito a una straordinaria dimostrazione di abilità ed entusiasmo da parte dei giovani atleti partecipanti. I punteggi dell’ultima giornata sono stati i seguenti:

– Italia 3 VS Équivalant 2

– Francia 6 VS Catalogna 5

La categoria U16 ha visto performance eccezionali, con la Francia che è emersa vincitrice. Le classifiche finali della categoria U16 sono state le seguenti:

  1. Francia
  2. Italia
  3. Spagna
  4. Portogallo
  5. Gran Bretagna

Il Portogallo è stato onorato con il Premio Fair Play per lo straordinario spirito sportivo durante tutto il Campionato. Il titolo di Migliore Combinazione Cavallo/Cavaliere è stato assegnato a Estrella e Hector Dubois dalla Francia. Inoltre, Gabriele Viviani dall’Italia ha raggiunto l’impressionante traguardo di diventare il Miglior Marcatore nella categoria U16.

Nella categoria U21, la Francia ha mostrato la sua superiorità, conquistando il primo posto. Le classifiche finali della categoria U21:

  1. Francia
  2. Spagna
  3. Italia
  4. Portogallo
  5. Belgio

Il Portogallo è stato nuovamente riconosciuto con il Premio Fair Play. Il titolo di Migliore Combinazione Cavallo/Cavaliere è stato assegnato a Rinconeda e Julien Ribatti dalla Francia. Alessandro Viviani dall’Italia si è distinto come il Miglior Marcatore nella categoria U21.

La categoria Ladies ha visto una feroce competizione, con la Francia che è emersa come vincitrice. Le classifiche finali della categoria Ladies sono state le seguenti:

  1. Francia
  2. Italia
  3. Spagna
  4. Portogallo
  5. Gran Bretagna

La Francia è stata onorata con il Premio Fair Play nella categoria Ladies, dimostrando l’impegno in un gioco leale e rispettoso. Il titolo di Migliore Combinazione Cavallo/Cavaliere è stato assegnato a Viento De Guerra e Justine Ammann dalla Francia. Justine Ammann e Lisa Bourdon, anch’esse dalla Francia, si sono aggiudicate il titolo di Migliori Marcatrici nella categoria Ladies.

Nella categoria Pro-Elite, la Francia è emersa vittoriosa, mostrando eccezionali abilità e determinazione. Le classifiche finali della categoria Pro-Elite sono le seguenti:

  1. Francia
  2. Spagna
  3. Italia
  4. Belgio
  5. Gran Bretagna

La Francia ha ricevuto il Premio Fair Play nella categoria Pro-Elite. Il titolo di Migliore Combinazione Cavallo/Cavaliere è stato assegnato a Silvany e Miquel Julia Munoz dalla Spagna. Stijn Wesemael dal Belgio ha mostrato straordinarie abilità nel segnare, guadagnandosi il titolo di Miglior Marcatore nella categoria Pro-Elite.

Fonte comunicato stampa FIHB | Photos (c) Elena D Photography

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo