Trionfo di Jad Dana al Prestige Italia Grand Prix per Aprire il Winter Equestrian Festival 2024

Advertisement
IMG 0561

L’inizio di stagione al Wellington International

Il libanese Jad Dana è di nuovo in vetta per iniziare la stagione 2024 del Winter Equestrian Festival con una vittoria nel Prestige Italia Grand Prix da $75,000, che conclude la Settimana di Premiere presso Wellington International domenica scorsa. Jad Dana, 28 anni, e ABC Quantum Cruise, di proprietà di Wyndmont, sono risultati imbattibili nel battage a otto cavalli durante l’evento principale della scorsa settimana all’International Arena.

“Ogni vittoria è speciale, ma vincere oggi è stato inaspettato”, ha detto un sorpreso Dana dopo aver rubato il primo posto al tedesco Richard Vogel sul percorso progettato dallo chef de piste Eric Hasbrouck (USA). “Dopo aver visto il jump-off di Richard – che era subito prima di me – stavo pensando se andare sul sicuro con un lento doppio netto o rischiare. Onestamente, non pensavo di vincere, ma oggi è stata la mia giornata”.

Dana, che si allena con la medaglia d’oro olimpica Leslie Howard della squadra statunitense, ha conquistato il primo posto con largo margine in 37.038 secondi, spingendo Vogel al secondo posto. Vogel ha chiuso il giro in sella a Cydello, di proprietà di Coleridge Equestrian, con un tempo di 38.121 secondi. Roberto Teran Tafur (COL) ha completato il podio in sella a Santana, di proprietà di Rocking Basilisk Farm, in 39.467 secondi.

“Sapevo di essere stato veloce, ma non pensavo di esserlo stato così tanto”, ha detto Dana. “Ho una serie davvero ottima di cavalli e sono molto entusiasta per la stagione. Spero che continui e faremo del nostro meglio.”

Guarda l’intervista di Jad Dana

Jad Dana & ABC Quantum Cruise, vincitori del $75,000 Prestige Italia Grand Prix. Foto © Sportfot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo