Tinne Vilhelmson Silfvén campioni nell’ultima giornata dell’Adequan Global Dressage Festival 2024

Advertisement
Tinne Vilhelmson Silfvén & Kane, winners of the Future Challenge Young Horse Prix St. Georges Final, sponsored by Buffalo Wild Wings. Photo © SusanJStickle.com

Tinne Vilhelmson Silfvén & Kane, vincitori della finale del Future Challenge Young Horse Prix St. Georges, sponsorizzato da Buffalo Wild Wings. Foto © SusanJStickle.com

Dopo tre mesi di gare, tra cui sette CDI, domenica 31 marzo è calato il sipario sull’ultima giornata di gare della stagione 2024 dell’Adequan Global Dressage Festival (AGDF) 2024 a Wellington, in Florida. Quest’anno, il più grande circuito di dressage del mondo ha contato 2000 iscritti alle gare nazionali e 550 ai CDI, con 22 nazioni diverse rappresentate.

La svedese Tinne Vilhelmson Silfvén, atleta olimpica per ben sette volte, ha aggiunto un’altra vittoria per coronare una stagione straordinaria con la sua talentuosa schiera di cavalli ottenendo il titolo di campionessa della serie Future Challenge young horse Prix St. Georges, sponsorizzata da Buffalo Wild Wings di Diane Fellows.

Vilhelmson Silfvén ha iniziato a montare Kane, uno stallone autorizzato, solo di recente. Questa è stata solo la loro terza prova insieme, ma il futuro del binomio è già molto promettente.

È stato un buon finale di stagione“, ha detto. “Abbiamo Kane da quando aveva tre anni e da noi era uno stallone da riproduzione, ma l’anno scorso lo abbiamo castrato perché era un po’ troppo stallone. – ride – Pensavamo che sarebbe stato un ottimo cavallo da competizione, quindi abbiamo deciso di dargli un futuro nelle competizioni internazionali. Ora è il cavallo più dolce e più bello che io abbia mai avuto“.

La 56enne ha montato l’impressionante Kane (Glock’s Dream Boy x Krack C) di nove anni di proprietà di Lövsta Stuteri, ottenendo una percentuale del 72,706% e una vittoria all’unanimità da parte dei cinque giudici. Ben Ebeling, statunitense, ha portato la femmina di nove anni Escola (Escona 8) di ACR Enterprises e Hof Kasselmann, conquistando la seconda posizione con un punteggio di 70,971%. Jennifer Williams e la sua grigia di nove anni Babylon Berlin (da Bordeaux x United), si sono classificati terzi con 69,794% punti.

Classifica completa

Fonte press release Adequan Global Dressage Festival

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo