The Agria Derby Trial's winner is Robert Whitaker - credit Elli Birch/Boots and Hooves Photography

Primo posto condiviso nell’Agria Derby Trial di Hickstead

Advertisement

Robert Whitaker e Carlos Ribas primi a parimerito nella main class di venerdì

La categoria principale della giornata di venerdì a Hickstead è stata l’Agria Derby Trial da 1m60. Due cavalieri si sono divisi il primo posto, ripetendo la storia: la stessa situazione si era verificata nell’Al Shira’aa Hickstead Derby Meeting del 2022.
Se lo scorso anno erano stati William Funnell su Billy Diamo e Harriet Biddick con A Touch Imperious a dividersi il pirmo posto, quest’anno sono stati il britannico Robert Whitaker con Evert e il brasiliano Carlos Eduardo Mota Ribas su Trix a terminare il primo giro senza commettere alcuna penalità e a decidere di non presentarsi in barrage con l’obiettivo di preservare i cavalli in vista del Derby di Al Shira’aa di domenica.
Sedicesimo dell’ordine di partenza Robert è stato il primo dei 33 partenti a chiudere la categoria con un giro netto, in sella al castrone di 14 anni Evert. Mentre gli altri cavalieri lo seguivano nell’International Arena, sembrava che nessuno potesse eguagliare il risultato del cavaliere inglese, o almeno fino all’arrivo di Ribas. Carlos, ultimo cavaliere a partire, ha completato il giro in modo impeccabile in sella al castrone del 2014. Al terzo posto si è piazzato il cavaliere Irlandese Daniel Mc Alinden sul castrone del 2011 Keatingstown Z Wellie con 4 errori nel primo giro.

The Agria Derby Trial Carlos Ribas Trix BH 1
Carlos Riba su Trix – Credit Elli Birch/Boots and Hooves Photography. 

Dopo essersi classificato secondo sia nel Derby che nello Speed Derby l’anno scorso, Carlos è stato felicissimo di conquistare il primo posto nella prova e di condividerlo con Whitaker. Entrambi i cavalieri hanno ora buone possibilità di vincere il Derby di Al Shira’aa di domenica. Se Robert vincesse, diventerebbe il quarto membro della sua famosa famiglia a vincere il Trofeo Boomerang, mentre Carlos diventerebbe il secondo brasiliano a vincere dopo il leggendario Nelson Pessoa, vincitore nel 1963, 1965 e 1996.

HSJ

Foto Elli Birch/Boots and Hooves Photography | Fonte press release Hickstead

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo