
Una formazione stellare per il Longines Global Champions Tour di Valkenswaard, la gara di campionato si fa più calda

Mentre la stagione 2021 del Longines Global Champions Tour e del GCL si avvia verso l’ultimo furlong, una formazione ricca di stelle dei migliori saltatori del mondo può essere rivelata per la decima tappa della serie che si terrà nella bellissima Tops International Arena.
Affamata di riconquistare il suo primato nel campionato generale della stagione, Edwina Tops-Alexander, che si trova a 10 punti da Peder Fredricson, spera di trarre vantaggio dal fatto che lui non gareggerà nel campionato questo fine settimana.
Questo fine settimana vedrà battaglie all’ultimo sangue nella spettacolare arena d’erba con la motivazione di vincere il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Valkenswaard per uno dei pochi posti di qualificazione rimasti per il LGCT Super Grand Prix ai playoff del GC Praga a novembre. Tra quelli in azione questo fine settimana e ancora affamati di qualificazioni ci sono il numero uno al mondo Daniel Deusser, Marcus Ehning, Olivier Philippaerts, Kent Farrington, Harrie Smolders, Gregory Wathelet, Alberto Zorzi ed Eric van der Vleuten.
Valkenswaard, nei Paesi Bassi, è la casa spirituale del Longines Global Champions Tour ed è sempre stata la preferita di cavalieri, proprietari e fan. Per la quindicesima stagione del più importante concorso mondiale di salto ostacoli, la Tops International Arena, ospiterà il secondo evento LGCT dell’anno dal 20 al 22 agosto. Le strutture nell’epicentro dell’ippica in Europa, sono state create dal fondatore e presidente Jan Tops e hanno alzato l’asticella dello sport equestre a nuove altezze.
Ci saranno un sacco di cavalieri di casa per i fan locali, tra cui il vincitore del 2018 del LGCT Grand Prix di Valkenswaard, Frank Schuttert, Marc Houtzager, Leopold van Asten, Jur Vrieling, Bart Bles e Johnny Pals.
Altri grandi nomi questo fine settimana includono i qualificati Jos Verlooy, Gregory Wathelet, Max Kuhner, Christian Ahlmann, Eduardo Alvarez Aznar, Marlon Zanotelli, Georgina Bloomberg e Spencer Smith.
FULL RESULTS – https://www.gcglobalchampions.com/schedule/2021/valkenswaard/riders
www.gcglobalchampions.com | Photo LGCT
HSJ