Uno dei migliori allevamenti d’Olanda in vendita: Stal Roelofs non ha un successore di famiglia.

Advertisement
roelofs

Uno dei più riusciti allevamenti di cavalli in Olanda, Roelofs a Den Ham è ora in vendita dopo 40 anni di onorato servizio e di successi nell’allevamento del cavallo sportivo.
La società venne fondata da Herman Roelofs che dedicò la vita all’allevamento di performers di livello mondiale ma ora, tra i suoi soggetti più celebri Ommen e Vip, noti soprattutto in America nello scorso ventennio, il contributo di Stal Roelofs è stato fondamentale per l’attuale posizione di leadership mondiale occupata attualmente dall’Olanda, frutto di investimenti sapientemente mirati e di selezioni attuate per una qualità superiore, Stal Roelofs nel 2010 conquistò il titolo di Allevatore dell’anno per lo studbook KWPN.
Apparentemente il motivo della cessione dell’attività non sarebbe di natura finanziaria ma bensì di natura emotiva, il problema di fondo è che non ci sono successori a rilevare l’attività Roelofs.
“Ho costruito l’azienda di famiglia Roelofs nel corso di una vita“, dice Herman Roelofs, “ed ora è giunto il momento di lasciare ad altri il compito di portare avanti ciò che ho costruito, anche se sto rinunciando ad una parte molto speciale del patrimonio Roelofs“.
Roelofs è in tutto e per tutto pensata e concepita per l’allevamento di cavalli sportivi: dalla posizione (vicino ai confini con la Germania, altro produttore di eccellenza), propone una formula che consente ai migliori cavalieri del salto ostacoli di avere accesso ai migliori cavalli sportivi della futura generazione.
da: KWPN
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo