Jack Ryan conquista il Grand Prix del CSI4* del Toscana Tour II

Advertisement
Jack Ryan su Dsh Lucky Junior vincitore del Grand Prix del CSI4* del Toscana Tour II 2025

Arezzo, 7 aprile 2025 – Si è concluso ieri il quarto appuntamento del Toscana Tour 2025, ospitato presso l’Arezzo Equestrian Centre. A firmare la vittoria del Grand Prix CSI4* H155 è stato l’irlandese Jack Ryan, protagonista di una prova impeccabile in sella a Dsh Lucky Junior. La categoria, valida per la Longines Ranking List, prevedeva un percorso molto tecnico, disegnato dal rinomato course designer italiano Uliano Vezzani con il supporto di Elio Travagliati, Fulvio Santi e Ubaldo Carpenti.

A contendersi il titolo nell’arena Boccaccio sono stati 50 binomi provenienti da oltre 10 Paesi. Solo 7 di loro sono riusciti a qualificarsi per il jump-off. Ad avere la meglio è stato Jack Ryan, che ha chiuso il barrage con un doppio netto e il tempo più veloce di 40.47 secondi, insieme al castrone irlandese del 2016 Dsh Lucky Junior (Bbs Mcgregor x Luidam).

Alle sue spalle, il tedesco Jens Baackmann con Lorenz 86 (Holsteiner, 2015, Livello x Clarimo), autore di un doppio netto ma con un tempo leggermente superiore, 40.85 secondi. Terzo posto per il francese Robin Lesqueren, in sella a Fbi d’Ellipse (Selle Français, 2015, Vagabond de La Pomme x Kannan), che ha chiuso il giro in 42.26 secondi senza penalità.

Tra gli italiani, il miglior risultato porta la firma di Emanuele Gaudiano, che ha affrontato il jump-off con Chalou’s Love PS (Oldenburg, 2012, Diablo Blanco x Conterno-Grande). Il binomio ha chiuso con 12 penalità e un tempo di 40.53 secondi, ottenendo il sesto posto. Da ricordare anche la loro ottima prova del giorno precedente nella 145 Gold Tour.

Classifica completa al seguente link: https://online.equipe.com/startlists/1068998

ph Stefano Secchi

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo