Va ad Oliver Townend il premio di 100.000£ dell’Express Eventing di Cardif

Advertisement
Oliver 1

Oliver Townend, in sella a Flint Curtissi, si è aggiudicato la vittoria e il primo premio di 100.000£ nell’ Express Eventing che si è svolto ieri nel Millennium Stadium di Cardif.
Il vincitore ha concluso con un percorso netto in 4 minuti e 25 secondi, alle sue spalle si è piazzata Lucy Wiegersma con Shabraak (50.000£) e terzo William Fox-Pitt su Ballincoola. Ottima la prova dell’azzurra Vittoria Panizzon che, su Rock Model, si è piazzata al quinto posto della classifica finale.
L’evento, era dotato di un montepremi complessivo di 250.000£, ma ha destato non poche perplessità l’eccessiva difficoltà dei percorsi tracciati da Pierre Michelet, che sono risultati eccessivamentwe tecnici e quindi poco spettacolari.
Durante la gara ci sono state 2 cadute, di cui una, quella di Mary King su Call Again Cavalier, gravissima, ha comportato la soppressione del cavallo che aveva riportato la frattura del femore. Molto alto anche il numero degli eliminati, ben 9 su 19 partenti (alla vigilia dell’evento c’era stato il ritiro di Lucinda Fredericks), per cui solo sei binomi hanno portato a conclusione la difficilissima prova, disputata in condizioni del tutto nuove.
FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo