Venerdì di trotto a La Maura, ultima giornata di novembre

Advertisement
Ferratura dei cavalli diversi tipi 2023

Evento clou il Premio Allevamento EK e il Premio Timone EK. Attesa la Coppa di Milano del 7 dicembre.

Milano, 24 novembre 2023 Oggi 24 l’impianto di via Lampugnano 95, l’Ippodromo Snai La Maura, ospita la 43^ giornata stagionale con un programma composto da sette corse tra cui spiccano la prova condizionata per le sole femmine di 4 anni non vincitrici di

35.000 euro in carriera e poi l’Handicap sui 1650 metri per cavalli anziani in cui gli appartenenti alla categoria E che tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio dagli appartenenti alle categorie B e C. Cancelli aperti dalle ore 12 e sempre attivi i servizi di ristorazione interni all’impianto

Riunione del venerdì, ed ultima del mese di novembre, all’Ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano 95 a Milano, con un programma strutturato su sette prove e valido per la 43^ giornata stagionale. In pista al via dalle ore 13 (cancelli aperti al pubblico dalle ore 12 – ingresso gratuito) preceduta dalla prova pubblica alle ore 12:20 e dalla prova di qualifica dei cavalli di 2 anni alle 12:40. In evidenza due corse: il Premio Allevamento Ek, alla seconda prova, valida come condizionata per le sole femmine di 4 anni non vincitrici di 35.000 euro in carriera; e poi il Premio Timone Ek, alla quarta corsa, Handicap sui 1650 metri per cavalli anziani in cui gli appartenenti alla categoria E tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio dagli appartenenti alle categorie B e C. Sei delle sette prove prevedono i premi ai vincitori offerti da Edy Caprani. Ma andiamo per ordine.

Avvio di riunione con il Premio Always Ek, prova per cavalli anziani di categoria G al via sui 1650 metri con partenza tra i nastri in cui Alonso dopo due piazze d’onore ha una ghiotta occasione per centrare il bersaglio pieno e riveste ruolo di favorito “cristallino”. Urla del Ronco adatta allo schema anche dalla seconda fila prenota il podio, obbiettivo alla portata anche del compagno di training Bemon Chuck Sm arroccato in corda. Aristide Dipa vale più di quanto possa sembrare. Zafira per chi ama le grosse sorprese.

A seguire ecco il clou del pomeriggio, il Premio Allevamento Ek, prova condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 18.000 euro in carriera in cui Falcon Dany Bar è piaciuto sia in occasione del successo sia della piazza d’onore e trova come avversario principale l’ospite Freccia dei Venti a segno all’ultima alla media di

1.14.4 ed il potentissimo Fabio Bi reduce da squillante successo in percussione. L‘imbattuto Far West Bi non

piò essere sottovalutato mentre Fuoco degli Dei e Folgore Fi sembrano delle sorprese.

Ancora una condizionata, ma per il Premio Vanesia Ek e per le sole femmine di 4 anni non vincitrici di

35.000 euro in carriera in cui Dorothy del Sauro, Demetra Amg e Dalila Bar sono giunte nell’ordine recentemente in una corsa analoga. Il gioco dei numeri bilancia un po’ le cose e concede alle due battute l’occasione di rivincita anche se Dorothy del Sauro resta il punto di riferimento. Dorothy degli Dei e Divina Bi anch’essa al via ma fuori quadro nella citata corsa hanno collocazione complessa e rivestono ruolo di sorprese al pari di Damisela e Double Dream Vgl.

A metà riunione l’altra attesa prova della giornata, il Premio Timone Ek, Handicap sui 1650 metri per cavalli anziani in cui gli appartenenti alla categoria E tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio dagli appartenenti alle categorie B e C, tra cui la sola Birba Caf ha accettato l’ingaggio. Proprio la femmina del team di Bareggio ha confermato di aver ritrovato i motivi migliori vincendo alla prima uscita in coppia con Pietro Gubellini alla media di 1.11.8 e sarà un osservato speciale. Ovviamente lo start medita la fuga con Global Agreement a segno alla prima uscita italiana con Alessandro Gocciadoro con sicurezza e stile, in evidenza nonostante la collocazione in seconda fila. I Can Steel impossibile da valutare ma attenzione a sottovalutare e Capiroska Font le sorprese.

Si prosegue con il Premio Iuma Ek, anche qui una prova condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di

15.000 euro in carriera alle prese sui 2250 metri i compagni di scuderia ma non di allenamento Eselalunadisse Bigi ed Eraklion Font rappresentano un binomio agguerrito anche in considerazione dei numeri avuti in sorte. Evarussa Jet piaciuta sia a Modena che sulla pista in occasione delle due piazze d’onore ha il parziale per ovviare al numero al largo. Massima attenzione ad Enjoy Bi al via con Alessandro Gocciadoro ed Elonmusk Jet duttile e regolare. Ear Da riveste ruolo di sorpresa con licenza di …vittoria.

Alla penultima il Premio Chance Ek, condizionata per sole femmine di 2 anni non vincitrici di 1.000 euro in carriera in cui la presenza di molti debuttanti rende quanto mai difficoltoso stilare una graduatoria ed un pronostico. Ci affidiamo alle sensazioni indicando in ordine di numero di avvio Fern Kronos, First Equos Jet, Fantasy Ek e Fashion Grif. Ovviamente anche i noti Flashback Dance e Fresia Roc hanno possibilità di mettersi in evidenza così come non si può non citare Figurati al via con Jean Pierre Dubois.

Chiude il bel venerdì all’Ippodromo Snai La Maura di Milano il Premio Ribot Ek, condizionata per cavalli di tre anni non vincitori di 8.000 euro in carriera affidati alle mani dei Gentleman molto aperta in cui Eridan può essere un idea. Enea Leon Sm e Elodie Stecca si fanno preferire nel ruolo di alternativa ad Elvio confinato in seconda fila mentre la stimata Evita di Venere dalla forma nebulosa e Extacris Jet sono le sorprese.

Le prossime riunioni che aprono la programmazione di dicembre sono domenica 3 e poi il super appuntamento di giovedì 7, giorno di Sant’Ambrogio, con la Coppa di Milano, prova di Gruppo III.

INFO UTILI

Dove: Ippodromo Snai La Maura – Via Lampugnano 95 Milano; Quando: Venerdì 24 novembre;

Da che ora: cancelli aperti dalle ore 12 inizio programma corse dalle ore 13. Accesso: gratuito.

Per ulteriori informazioni:

Link partenti delle corse: https://ippica.snai.it/partenti/T/IT33/2023-11-24?signature=b0b27eb2194a463ba00efa58c1526ad5d66d6aa6f7f787e68454b46237002f05

Prossime riunioni nel mese di Dicembre: 

DOMENICA 3

GIOVEDI’ 7 ‘COPPA DI MILANO’ Gruppo III 

DOMENICA 17 

MERCOLEDI’ 20 

DOMENICA 24 

VENERDI’ 29 

Calendario completo fino al termine della stagione: https://www.ippodromisnai.it/calendario-la-maura/

Ufficio stampa Ippica – Ippodromi Snai

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo