Verso il traguardo: le Cannes Stars incoronate vicecampionesse GCL 2025.

Advertisement
Verso il traguardo: le Cannes Stars incoronate vicecampionesse GCL 2025.

Dopo una stagione straordinaria, le Cannes Stars powered by Iron Dames chiudono il campionato mondiale al secondo posto assoluto, confermandosi tra le squadre più forti e costanti del circuito internazionale.

Le Cannes Stars powered by Iron Dames hanno concluso una stagione eccezionale nella Global Champions League (GCL) 2025, conquistando il secondo posto nella classifica generale dopo una brillante prestazione nella tappa finale di Riyadh.

La squadra ha inaugurato la stagione nel migliore dei modi, trionfando nella gara di apertura a Doha. Da lì, le Stars hanno mantenuto una costanza impressionante, chiudendo seconde a Città del Messico, seconde nella tappa di casa a Cannes e ancora seconde a Saint-Tropez — un ruolino che le ha consacrate come una delle formazioni più affidabili e competitive dell’intera lega.

Con una vittoria spettacolare a Roma, la squadra è tornata in piena corsa per il titolo, raggiungendo la Valkenswaard United in testa alla classifica e riaccendendo la sfida per il campionato. Nell’ultimo appuntamento stagionale a Riyadh, le Cannes Stars hanno nuovamente dato prova di solidità e nervi d’acciaio, centrando un altro secondo posto che ha confermato il titolo di vicecampionesse GCL 2025, dietro soltanto alla Valkenswaard United, al termine di una stagione entusiasmante e combattuta fino all’ultimo salto.

Il successo della squadra è stato il frutto di un gruppo di amazzoni molto capaci: Natalie Dean, Katrin Eckermann, Sophie Hinners, Giulia Martinengo Marquet, Janne Friederike Meyer-Zimmermann, Anastasia Nielsen e Sanne Thijssen. Insieme, hanno incarnato unità, concentrazione e spirito competitivo, i valori fondanti delle Iron Dames, dimostrando che il lavoro di squadra e la determinazione possono trasformarsi in eccellenza costante.

Dopo aver fatto la storia nel 2024 come prima squadra interamente femminile a vincere la Global Champions League, le Cannes Stars confermano la loro presenza tra l’élite del salto ostacoli internazionale.

Con due vittorie e quattro secondi posti nel corso della stagione 2025, le Cannes Stars si sono consolidate come una delle squadre di riferimento della GCL. I risultati conseguiti hanno inoltre garantito la qualificazione per le semifinali della GCL Super Cup di Praga, in programma tra poche settimane. Con il sipario che cala su una stagione memorabile, le Stars guardano ora a Praga, determinate a concludere l’anno nel modo più brillante e a proseguire la loro straordinaria eredità sportiva.

LE PAROLE DI DEBORAH MAYER

“È un grande orgoglio vedere le Cannes Stars tornare sul podio per il secondo anno consecutivo nella Global Champions League — con il titolo dello scorso anno e un eccezionale secondo posto in questa stagione.
Durante tutto l’anno, Anastasia, Giulia, Janne, Katrin, Natalie, Sanne e Sophie hanno dimostrato costanza, determinazione e dedizione — le caratteristiche di una grande squadra.
Sono profondamente orgogliosa del percorso che hanno costruito insieme e del modo in cui si sono sostenute a vicenda. Portano in alto i colori delle Iron Dames.”

“Questo risultato è una testimonianza potente di un movimento che continua a crescere e ad aprire nuovi orizzonti per le donne nello sport e oltre. Stiamo costruendo qualcosa che dura nel tempo — un’eredità fatta di performance e di significato. E la storia continua.”

IRON DAMES: UNA RIVOLUZIONE AL FEMMINILE

Fondata nel 2018 da Deborah Mayer, Iron Dames è un progetto pionieristico che promuove la partecipazione femminile in discipline a composizione mista, offrendo alle donne le stesse opportunità competitive degli uomini.

Il progetto ha preso il via nel mondo del motorsport, dove è diventato il primo team interamente femminile a vincere una gara del FIA World Endurance Championship nel 2023. Da allora, il team è cresciuto fino a contare 16 piloti impegnate in diverse discipline — dalle monoposto al rally, fino al karting.

Parallelamente, il programma Iron Dames Young Talents forma la prossima generazione di piloti, mentre l’espansione nel mondo equestre ha portato alla creazione di una squadra di 12 cavaliere d’élite nella prestigiosa Global Champions League. Proprio qui, le Cannes Stars powered by Iron Dames hanno scritto la storia, diventando la prima squadra tutta al femminile a vincere il campionato GCL.

Nel 2024, i valori del team si sono ulteriormente ampliati grazie alle iniziative “Meet the Iron Dames” e “Every Dream Matters”, progetti educativi e ispirazionali volti a trasmettere un messaggio di empowerment e parità.

“Women driven by dreams” — donne spinte dai propri sogni — è più di un motto: è una filosofia che celebra il coraggio e la determinazione di tutte le donne che superano i propri limiti e rompono le barriere.

PR Contact

Maxine Van Molecot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo