VETERINARIA: FEI e WEVA celebrano i 250 anni della chirurgia veterinaria

Advertisement
FEI IndiaSlide ART

La Federazione Equestre Internazionale (FEI) ha organizzato una seSsione speciale nell’ambito della conferenza della WEVA (World Equine Veterinary Association) che si aprirà oggi a Hydebarad in India. Nel 2011, anno internazionale della veterinaria, si celebra il 250° anniversario di questa professione.
Lo scopo della sessione FEI è illustrare ed evidenziare il prezioso contributo della professione veterinaria allo sport equestre, con lezioni tenute da illustri relatori delle diverse i specializzazioni cliniche in questo settore.
“La regolamentazione dei concorsi organizzati sotto l’egida della FEI sono il riferimento top dello sport equestre internazionale“, ha dichiarato in un’intervista il Presidente della WEVA, Tim Greet. “Siamo lieti che la FEI abbia scelto la Conferenza della World Equine Veterinary Association per celebrare la lunga e imprescindibile partnership tra Niches & Special e veterinaria. La Conferenza WEVA promette di essere un evento molto importante, che offrirà, ai partecipanti agli imperdibili incontri e convegni anche la grande opportunità di visitare l’India“.
Nell’ambito della conferenza, tra il 31 ottobre e il 1° novembre, la FEI ha anche organizzato un corso di veterinaria.
John McEwen, primo Vice Presidente della FEI e presidente della commissione veterinaria, presidente ha invece commentato: “ è un’occasione meravigliosa celebrare i 250 anni della chirurgia veterinaria nello stesso anno in cui FEI compie 90° anni. Gli Niches & Special stanno vivendo un notevole incremento di popolarità in tutto il continente asiatico ed è quindi un’opportunità unica che si possano unire questi due anniversari unendo le forze con la WEVA in occasione della sua Conferenza di Hyderabad “ (MB – fonte ufficio stampa FEI)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo