Veterinaria: nasce il portale web di educazione veterinaria equina, per la formazione autogestita del professionista di settore

Infortuni e incidenti sono sempre dietro l’angolo quando si tratta di cavalli, interventi e cure veterinarie sono costose, spesso necessitano di molto tempo per la guarigione e richiedono il supporto di personale esperto e preparato.
E allora che fare se si volesse risparmiare tempo e denaro?
Innanzitutto come da diverso tempo sosteniamo noi di www.horseshowjumping.tv approfondire e rafforzare le proprie conoscenze veterinarie e gestionali è fondamentale, come si suol dire prevenire è la migliore cura e chi lavora e vive con i cavalli deve assolutamente essere a conoscenza degli aspetti fondamentali che riguardano la tutela e la salute del cavallo, partendo dagli aspetti più classici della veterinaria e senza tralasciare gli aspetti etologici (spesso degli infortuni sono causati da vizi ed errate abitudini comportamentali).
Perciò è bene essere a conoscenza di determinate situazioni che possono dare l’input per disturbi o infortuni (coliche, lesioni eccc…) e sapere come evitarle è il miglior modo che abbiamo per proteggere il nostro cavallo da situazioni spiacevoli e dispendiose.
A questo proposito consigliamo vivamente la frequentazione di un sito specializzato in veterinaria equina, che di recente ha lanciato un portale di apprendimento online per aiutare i professionisti del settore ad acquisire quante più informazioni possibili circa la salute del cavallo.
Questo sito specializzato è inglese (www.beva.org.uk) ed il portale si chiama ebeva.org, quest’ultimo fornisce una libreria multimediale contenente le ultime presentazioni, recensioni di seminari e pubblicazioni a cura dei maggiori esperti del mondo veterinario equino.
Tutte le sessioni sono disponibili a richiesta, al termine di ogni sessione è presente un certificato CPD da scaricare.
David Munford, direttore esecutivo di BEVA, spiega: “che si parli di un esperto equino o di un cavaliere professionista, di un neolaureato o di un professionista di settore ebeva.org fornisce nozioni adatte a tutti“.
Le sessioni sono completamente gratuite per gli affiliati BEVA, che avranno uno sconto del 50% per eventuali partecipazioni ai congressi: basta effettuare l’iscrizione e versare la quota per prendere parte alle lezioni, secondo i propri tempi ed i propri ritimi.
Sul sito principale invece possiamo trovare le ultime notizie di veterinaria e benessere equino, compresi gli allarmi stagionali di influenza equina (soprattutto per chi prende parte a competizioni internazionali è consigliabile la consultazione) ed i consigli degli specialisti.
Periodicamente vi aggiorneremo sul nostro portale sulle novità di questo sito, onde supportare anche coloro che non sono esattamente a proprio agio con la lingua inglese.
www.beva.co.uk
(MC)