(VIDEO) Crown Z riproduttore in Germania a Gestuett Ligges durante il 2014.
Crown Z è uno stallone dalla genealogia che richiama l’attenzione.
E’ infatti figlio della leggendaria Ratina Z, la cavalla che ha vinto tutto (olimpiadi Atlanta nel 1996, oro a squadre e argento individuale ai Giochi di Barcellona nel 1992, oro individuale ai Campionati Europei di Mannheim nel 1997, oro a squadre agli Europei di La Baule nel ’91, oro individuale in Coppa del Mondo ’93 a Goteborg e di nuovo a Goteborg oro a squadre nel ’91 e nel ’95), quasi sempre con Ludger Beerbaum.
Il solo palmares parla da sè per questa cavalla straordinaria, considerata da molti e dallo stesso Ludger Beerbaum “la cavalla del secolo“, ritirata dalle competizioni ad Aachen nel 1999 e clonata per ben 3 volte (per volere dello stesso allevatore Leon Melchior), è scomparsa nel dicembre 2010 all’età di 28 anni e c’è una pista nel regno Zangersheide a Lanaken, quella principale, che porta il suo nome.
Dunque questa è stata la mamma di Crown Z, figlio di Carthago e stallone di 14 anni fratellastro di Come II Faut (Cornet Obolensky) che opera nei circuiti internazionali con Marcus Ehning.
La carriera atletica di questo stallone è legata ai due rappresentanti principali del team Zangersheide: Judy-Anne Melchior (figlia del patron Z, Leon) e Christian Ahlmann, cavaliere di fama internazionale tra i primi 10 del mondo e compagno di Judy.
Crown Z ha già quasi 30 prodotti all’attivo e molti dei quali sono già stati approvati e d’ora in avanti si dedicherà appunto solo alla carriera di riproduttore, e lo farà in Germania dove per la stagione di monta 2014 presterà servizio alla stazione di monta Gestutt Ligges (wwww.gestuettligges.com).
La pagina: http://www.gestuetligges.com/cms/front_content.php?client=1&lang=1&idcat=15&idart=627
da: studforlife.com
(MC)