(VIDEO) Crown Z riproduttore in Germania a Gestuett Ligges durante il 2014.

Advertisement
crown

Crown Z è uno stallone dalla genealogia che richiama l’attenzione.
E’ infatti figlio della leggendaria Ratina Z, la cavalla che ha vinto tutto (olimpiadi Atlanta nel 1996, oro a squadre e argento individuale ai Giochi di Barcellona nel 1992, oro individuale ai Campionati Europei di Mannheim nel 1997, oro a squadre agli Europei di La Baule nel ’91, oro individuale in Coppa del Mondo ’93 a Goteborg e di nuovo a Goteborg oro a squadre nel ’91 e nel ’95), quasi sempre con Ludger Beerbaum.
Il solo palmares parla da sè per questa cavalla straordinaria, considerata da molti e dallo stesso Ludger Beerbaum “la cavalla del secolo“, ritirata dalle competizioni ad Aachen nel 1999 e clonata per ben 3 volte (per volere dello stesso allevatore Leon Melchior), è scomparsa nel dicembre 2010 all’età di 28 anni e c’è una pista nel regno Zangersheide a Lanaken, quella principale, che porta il suo nome.
Dunque questa è stata la mamma di Crown Z, figlio di Carthago e stallone di 14 anni fratellastro di Come II Faut (Cornet Obolensky) che opera nei circuiti internazionali con Marcus Ehning.
La carriera atletica di questo stallone è legata ai due rappresentanti principali del team Zangersheide: Judy-Anne Melchior (figlia del patron Z, Leon) e Christian Ahlmann, cavaliere di fama internazionale tra i primi 10 del mondo e compagno di Judy.
Crown Z ha già quasi 30 prodotti all’attivo e molti dei quali sono già stati approvati e d’ora in avanti si dedicherà appunto solo alla carriera di riproduttore, e lo farà in Germania dove per la stagione di monta 2014 presterà servizio alla stazione di monta Gestutt Ligges (wwww.gestuettligges.com).
La pagina: http://www.gestuetligges.com/cms/front_content.php?client=1&lang=1&idcat=15&idart=627
da: studforlife.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo