
VIDEONEWS: Global Champions Tour da record. Highlights da Wiesbaden

(video) Un’ edizione da record quella del Global Champions Tour 2012. Oltre 165 mila spettatori sono accorsi a seguire le performance dei migliori cavalieri del mondo nelle prime 4 tappe in programma. Con una punta di 70 mila presenti alla tappa di Wiesbaden della scorsa settimana.
Un’esordio assoluto per la città tedesca, fortemente voluta da Jan Tops, che ha fatto registrare il tutto esaurito. L’arrivo del Global Champions Tour a Wiesbaden si è rivelato un trionfo sotto tutti i punti di vista, nonostante i molti eventi di assoluto prestigio in programma nel weekend, i top rider si sono presentati con i loro migliori cavalli per prendere parte alla tappa. Al folto pubblico presente si è aggiunto l’impatto dell’importante copertura televisiva che grazie a Eurosport ha raggiunto 130 milioni di utenti in 59 paesi.
Il prestigio e la visibilità del GCT, grazie anche al suo canale live, stanno facendo crescere l’interesse del pubblico televisivo per il salto ostacoli e l’attenzione di numerosi emittenti mondiali, tra cui quelle di Medio Oriente, Sudamerica ed Europa, e, grazie alla tappa di Shanghai in calendario quest’anno, sicuramente anche di quelle cinesi. Dati che attirano un numero sempre più considerevole di sponsor desiderosi di rivolgersi ad un target in crescita a livello mondiale. Il mondo dell’equitazione, molto spesso dimenticato nei palinsesti italiani, troverà forse la spinta giusta da manifestazioni di questo prestigio. E ci auguriamo che i responsabili dei canali televisivi nazionali e la nostra federazione riescano a cogliere questa ghiotta opportunità. (MB)CLASSIFICA DOPO LA TAPPA DI WIESBADEN
1° Edwina Tops-Alexander (AUS) – 96 punti
2° Marcus Ehning (GER) – 82 punti
3° Gregory Wathelet (BEL) – 77 punti
4° Richard Spooner (USA) – 75 punti
5° Sergio Alvarez Moya (ESP) – 71 punti
5° Ben Maher (GBR) – 71 punti
7° Maikel van der Vleuten (NED) – 64 punti
8° Olivier Guillon (FRA) – 63 punti
9° Denis Lynch (IRL) – 61 punti
9° Gerco Schröder (GER) – 61 punti