Vittoria per Alexa Ferrer all’Hubside Jumping di Grimaud, Italia al quarto posto con Camilli

Advertisement
Alexa Ferrer Encantado CGS C Sportfot

Alexa Ferrer e la sua impressionante Encantado C’SG hanno ottenuto la loro prima vittoria in una classe 5* ieri, giovedì 17 settembre, all’Hubside Jumping di Grimaud! Se l’Irlanda, con Mark McAuley, sembrava avere il controllo della categoria, era perchè non era ancora entrata in campo la coppia francese, che è stata l’ultima a partire. Finendo il percorso in 66,35 secondi e senza un solo errore, l’amazzone francese è stata la vincitrice nell’arena di Grimaud.
“È la mia prima vittoria in una gara a 5*, quindi sono dvvero felice“, ha confidato Alexa. “[…] Il mio cavallo era in forma ed entrare per ultima mi ha dato un senso reale di ciò che dovevo fare per vincere. […] Encantado parteciperà alla main class da 1,55m domani (venerdì), mentr la mia cavalla, Uranie, mi accompagnerà nel Grand Prix di domenica. Encantado farà quello della prossima settimana“.  Tagliando il traguardo nel secondo tempo più veloce, 67,63 secondi, Mark McAuley in sella a Jasco Vd Bisschop è salito sul secondo gradino del podio davanti al suo connazionale Michael Duffy, in coppia con Jeff Ten Halven ed un tempo di 68,68 secondi.
Orgogliosi del quarto posto del cavaliere azzurro Emanuele Camilli sul castrone del 2011 Chadellano PS, con zero penalità in 71,57 secondi.
Un’altra amazzone francese, Megane Moissonnier con Caballero, ha chiuso la top five (0; 73,17).
CLASSIFICA COMPLETA CSI5* LR 1,50m https://online.equipe.com/fr/class_sections/615617
Vittoria belga nella categoria del CSI5* da 1,45m della giornata di eri. Constant Van Paesschen e Diaz du Thot sono stati i più veloci a finire il percorso proposto da Javier Trenor Paz. Diaz è “naturalmente molto veloce“, ha detto il belga dopo il suo giro. “Rende già un po’ più facile provare a vincere una gara e quando funziona è sempre piacevole. Ha solo 8 anni, è il suo primo 5* ma è una cavalla fantastica, è davvero eccezionale“. Margaux Rocuet, in sella alla vice-campionessa francese 2020 dei 7 anni, Dubai du Cedre, è stata a lungo in testa e ha concluso al 2° posto. Il podio è stato completato, ancora una volta, da Alexa Ferrer, chiaramente in gran forma questo giovedì, con Gracieux du Pachis.
CLASSIFICA COMPLETA CSI5* LR da 1,45m https://online.equipe.com/fr/class_sections/615616
Più tardi Cédric Hurel e Royal Destinee si sono distinti su un percorso da 1,30m contro altri 92 partecipanti nella prima categoria CSI2* dell’Hubside Jumping Fall Tour e il suono de la Marsigliese è risuonato ancora una volta. A seguirlo sul podio altri due francesi, Geoffroy de Coligny su Vick Manciais e Romain Dreyfus su Camelia Sauvage.
CLASSIFICA COMPLETA CSI2* da 1,30m https://online.equipe.com/fr/class_sections/615618
La bandiera francese era già onorata la mattina con la vittoria di Charlotte Léoni e Fantasia de l’Aubere nel CSI1* da 1,00m e poi con la vittoria di Sabine Maitrot Charmasson con Guapa-S nella competizione del CSI1* da 1,15m. Il CSI1* da 1.25m ha visto il successo di Jennifer Hochstadter del Liechtenstein e di Tino de Nouvolieu.
L’Hubside Fall Tour è partito alla grande ed oggi ci attenderà già una categoria da 1.55m del CSI5*.

Hubside Jumping Grimaud | Foto (Alexa Ferrer & Encantado C’GS) (c) Sportfot
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo