David Simpson won the Al Shira'aa Derby yesterday at Hickstead

Vittoria per David Simpson a Hickstead

Advertisement

Il cavaliere si aggiudica il Derby di Al Shira’aa

Simpson ha vinto per la prima volta il Derby di Al Shira’aa ieri a Hickstead, negando a William Funnell la possibilità di stabilire un nuovo record, collezionando la quinta vittoria.

William ha realizzato il primo netto della categoria, in sella al tredicenne Equine America Billy Diamo. Le sue possibilità di ottenere la storica quinta vittoria sono state ulteriormente incrementate quando ha chiuso anche il secondo netto in sella al castrone del 2011 Dublon.
Poi è arrivato il 34enne David Simpson, 25° a partire dei 27 binomi al via, ed ha terminato il giro senza errori in sella al cavallo di otto anni Pjotr Van De Kruishoeve, nonostante per lui fosse la prima volta nel Derby.
Il jump-off era assicurato.

William ha quindi avuto il non invidiabile compito di saltare per primo e secondo nel barrage. Il clima caldo ha chiaramente contribuito a ridurre le energie di Equine America Billy Diamo, che si è ritirato dopo aver abbattuto quattro ostacoli. Le cose sembravano molto più positive con il secondo cavallo, con cui ha finito con 4 penalità in 91,68 secondi.
L’errore di Funnell ha dato a David un po’ di respiro e, nonostante l’errore commesso anche dal cavaliere irlandese, il binomio formato da Simpson e Pjotr Van De Kruishoeve ha tagliato il traguardo in 90,48 secondi, aggiudicandosi la vittoria.

Dopo aver conquistato diverse categorie internazionali a Hickstead e due titoli nella Queen Elizabeth II Cup, sicuramente il giovane irlandese considera Hicksted come “terreno di casa”, ma vincere il Derby è sempre una grande emozione, soprattuto visto che lo stallone baio del 2015 (da Bamako De Muze), è uno dei più giovani vincitori del titolo nella storia di Hickstead.

William Funnell ha portato a casa la seconda posizione con Dublon e si è seduto sul terzo gradino del podio insieme a Equine America Billy Diamo.

Due cavalieri irlandesi hanno condiviso il quarto posto con quattro errori ciascuno: Jordan Coyle su Eristov e il debuttante Daniel McAlinden su Keatingstown Z Wellie Two), con l’ex due volte campione del Derby, Trevor Breen, al sesto posto con Gonzalo.

Photo (c) Elli Birch / Boots and Hooves – David Simpson won the Al Shira’aa Derby yesterday at Hickstead

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo