
Vittoria per i Paris Panthers nella GCL di Monaco

Nayel Nassar e Darragh Kenny hanno spinto i Paris Panthers a un’ascesa fulminea nella classifica generale del GCL ieri con la loro prima vittoria della stagione nella splendida location di Monte Carlo.
L’emozionante 2nd competition della GCL di ieri ha innescato dei cambiamenti nella classifica generale con i Paris Panthers che sono saliti in quarta posizione con 117 punti ed alcuni dei top team che sono scesi in classifica.
Un altro importante risultato è stato quello della squadra dei Monaco Aces formata da Jos Verlooy e Julien Epaillard. La coppia ha mantenuto la squadra al secondo posto con 133 punti, ma i Valkenswaard United, con Alberto Zorzi e Edwina Tops-Alexander, sono riusciti a mantenere il primo posto della classifica con 171 punti. Gli Shanghai Swans sono svesi al terzo posto con 129 punti.
Nel settimo round della gara del campionato GCL, le squadre e i cavalieri si sono diretti verso l’arena più piccola del circuito, all’ombra del Palazzo del Principe di Monaco. Tra il porto dei superyacht e la pitlane della Formula 1, le squadre hanno affrontato una sfida molto complessa.
Uliano Vezzani ha progettato un percorso stretto e tecnico con un tempo consentito di 69 secondi. Il progetto è stato impegnativo fin dall’inizio, con una verticale in uscita dalla prima curva che richiedeva concentrazione e impegno immediati.
La squadra dei Paris Panthers è stata l’ultima ad entrare ed ha anche optato per gli stessi cavalli del primo turno di giovedì e questa drammatica strategia di squadra ha pagato. Nayel Nassar ha reso la vita facile a Darragh Kenny eseguendo un super clear con Igor van de Wittemoere di Evergate Stables ed anche Darragh Kenny era determinato ad uscire dal campo con un doppio netto su Idalville d’Esprit. La coppia ha terminato con 0 errori totali e un tempo combinato di 131.35 secondi.
La squadra di casa, i Monaco Aces, era abbastanza fiduciosa nei suoi cavalli da non fare alcun cambiamento rispetto alla 1st competition di giovedì. Il francese Julien Epaillard in sella a Billabong du Roumois ha terminato il giro con 8 penalità, questo ha fatto sì che Jos Verlooy dovesse per forza concludere il percorso senza penalità per poter rimanere sul podio. Verlooy, su Jacobien Dwerse Hagen, è riuscito nella sua impresa: il team ha chiuso questa tappa della GCL con 8 errori ed un tempo totale di 119.52 secondi che gli ha assicurato il secondo posto.
I St Tropez Pirates hanno chiuso il podio in 192.66 secondi totali e 4 errori. Primo ad entrare è stato Michael Pender su HHS Burnchurch che ha purtroppo commesso 4 penalità. A seguirlo in campo, Pieter Devos in sella ad Apart che ha concluso senza errori assicurando alla squadra un posto sul podio.
CLASSIFICA COMPLETA QUI
GCL Monaco