Voci libere a CAVALLIaMILANO
![Voci libere a CAVALLIaMILANO 1 CavalliaMilano2011](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2023/06/CavalliaMilano2011.jpg)
Il benessere dell’animale è ciò che più sta a cuore alla vera gente di cavalli. Da questo principio è nata la scelta del tema che svilupperà quest’anno il Laboratorio di CAVALLIaMILANO, uno spazio aperto alle idee e alle nuove tendenze che tanto successo ha avuto lo scorso anno.
Dal 13 al 16 ottobre, quindi spazio ai progetti e alle esperienze di esperti e professionisti di vari settori, tutti accomunati e impegnati nel ‘far stare bene’ e nel rispettare il cavallo, un animale che non è solo, quindi, un compagno di gare o di passeggiate nel tempo libero, ma un essere con cui condividere esperienze di vita, sensazioni ed emozioni.
Il palinsesto del Laboratorio è ricco, ma gli esperti saranno pronti a confrontarsi, lasciando spazio libero anche agli interventi del pubblico.
I nomi illustri, entusiasti di intervenire alla ‘tavola rotonda’ di CAVALLIaMILANO sono davvero tanti. Da veterinari e ippiatri, come Massimo Da Re e Silvia Torresani, a esperti di medicina alternativa come l’agopunturista Marco Testa a Linda Tellington Jones, ideatrice del metodo Tellington TTouch, una tecnica di doma dolce basata su ‘tocchi magici’ che fanno bene ai cavalli. E ancora Margherita d’Amico, giornalista e scrittrice, sempre impegnata nella tutela degli animali e, soprattutto, dei cavalli che ama in modo particolare, e l’associazione Horse Angels, impegnata nella tutele e nel rispetto degli equini.
Il benessere dei cavalli è un tema che il Laboratorio tocca a 360°, tanto che, tra i relatori illustri interverranno anche esponenti dell’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie.
Tra i cavalieri interverranno Roberto Rotatori, portabandiera italiano nel mondo per la disciplina del completo, la giovane dressagista Valentina Truppa che da anni si sta impegnando – riuscendoci benissimo – per portare il dressage italiano ai massimi livelli, Filippo Moyersoen, da decenni sulla cresta dell’onda nel del salto ostacoli e, guest star di CAVALLIaMILANO, Michel Robert, recente vincitore della medaglia d’argento a squadre ai Campionati Europei di Salto Ostacoli di Madrid, e uno dei cavalieri più famosi al mondo da sempre impegnato a diffondere in Francia e al di fuori dei suoi confini, una corretta cultura equestre, fatta di rispetto e amore per il cavallo, un atleta straordinario, talvolta capace di imprese impensabili.
Questi e molti altri gli ospiti d’onore della seconda edizione del Laboratorio di CAVALLIaMILANO, un’occasione da non perdere per conoscere opinioni autorevoli e imparare molto sul cavallo, uno dei migliori amici di tutti noi.
CAVALLIaMILANO