WEF 4: Grace Debney Returns to Win the CSI2* Grand Prix

Advertisement
Grace Debney & Zarina de Vidau al WEF 4 © Sportfot

Nel $62,500 Hérmes CSI4* 1.50m Classic vince Shane Sweetnam

La competizione durante la quarta settimana del 2024 Winter Equestrian Festival (WEF) è giunta al termine domenica 4 febbraio con due eventi internazionali consecutivi sul campo derby in erba dell’Equestrian Village. Gli eventi principali di domenica hanno visto Grace Debney (GBR) conquistare la prima vittoria della giornata in sella a Zarina de Vidau, cavalla di Temple Equestrian LLC di 13 anni (da Diamant de Semilly x Coeur de Nuit), verso un’altra vittoria in un gran premio.nel $62,500 Griffis Residential CSI2* Grand Prix.

Quarantatré binomi si sono preparate per disputare il primo turno progettato da Anderson Lima (BRA), che ha alla fine ha visto rientrare in campo 11 cavalieri in barrage. La Debney è rientrata a metà dell’ordine di partenza con il suo partner di lunga data e ha rapidamente lanciato la sfida con un tempo di barrage di 37,69 secondi.

La mia cavalla è naturalmente molto veloce“, ha detto la ventenne. “Ho studiato una strategia e ne ho parlato con alcune persone ma ho sentito che avrei dovuto attenermi al piano. Alcune persone avevano idee diverse ma conosco davvero bene la mia cavalla perché l’ho avuta per cinque anni“.

Ero sicuramente preoccupata per Tom Wachman e Mark Bluman“, ha aggiunto Grace, ma alla fine è riuscita comunque ad avere la meglio.

Tom Wachman (IRL) si è avvicinato al tempo della vincitrice ma è comunque rimasto a due secondi dalla Debney, finendo in 39,36 secondi nonostante il suo ottimo giro in sella a Lazzaro Delle Schiave, un castrone italiano di 15 anni da Coolmore Show Jumping. Jacqueline Ruyle degli Stati Uniti ha completato il giro d’onore dopo aver conquistato il terzo posto in sella al suo castrone Oldenburg di 15 anni, San Chano.

Classifica completa qui

Shane Sweetnam Irandole du Flot al WEF 4 © Sportfot
Shane Sweetnam & Irandole du Flot al WEF 4 © Sportfot

La giornata si è conclusa con 41 partecipanti per il $62,500 Hérmes CSI4* 1.50m Classic, dove l’irlandese Shane Sweetnam ha conquistato una vittoria in sella a Irandole du Flot, una nuova cavalla belga di 10 anni di Seabrook LLC. Sweetnam ha dichiarato di avere grandi aspettative e speranze per questa nuova partner ed ha percepito che la gara di domenica sia stata un perfetto trampolino di lancio verso le categorie più importanti.

Cian O’Connor, ha seguito con la sua cavalla Selle Français di 10 anni, Eve D’Ouilly, un po’ più lennto di Sweetnam, ha chiuso la competizione con un tempo di 38,95 secondi. Katie Dinan (USA) ha conquistato l’ultima posizione sul podio con la sua cavalla di 14 anni, Atika des Hauts Vents.

Classifica completa qui

Fonte WEF Press release | Foto 1 Grace Debney & Zarina de Vidau, winners of the $62,500 Griffis Residential CSI2* Grand Prix. © Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo