
Will Fletcher vince il Gran Premio Dunas de Barbate del CSI4* all’Andalucía Sunshine Tour

Vejer, 10 marzo 2025 – Il britannico Will Fletcher ha conquistato la sua seconda vittoria della settimana in una prova valida per il ranking Longines, dominando il Gran Premio Dunas de Barbate 4* all’Andalucía Sunshine Tour. In sella alla grigia Iwalinde, figlia di VDL Zirocco Blue e Corland, Fletcher ha ottenuto il miglior tempo in un barrage serrato, confermando la straordinaria forma della sua compagna di gara.
“Non posso crederci! Vincere un Gran Premio 4 è incredibile. Sono felicissimo, ci vuole un intero team dietro a tutto questo. La mia cavalla è fantastica, ha un carattere forte e dà sempre il massimo in campo”*, ha dichiarato il giovane cavaliere britannico, che già il 6 marzo aveva vinto il Trofeo Hipotels 1.50 GP.
Solo quattro binomi hanno avuto accesso al barrage, ma solo Fletcher e la francese Pénélope Leprevost sono riusciti a concludere senza penalità. Leprevost, in sella a Baloubet de Talma (Baloubet du Rouet x Cento), ha sfiorato la vittoria con un tempo di 37.37 secondi, appena 0.10s dietro Fletcher. Sul terzo gradino del podio è salito un altro britannico, Simon Crippen, che con Handsome (Toulon x Phin-Phin) ha fermato il cronometro a 38.36s, ma con un errore. Matthew Sampson, con Medoc de Toxandria, ha chiuso quarto con due penalità nonostante il miglior tempo (37.06s).
Successi spagnoli e britannici nelle altre categorie
Nella categoria 1.45 Small Tour GP, lo spagnolo José Antonio García Diana, su Dearest Diamond RS (Diamant de Semilly), ha conquistato la vittoria in 40.05s, precedendo il portoghese Nuno Tiago Gomes e l’irlandese Adam Morgan.
Un altro successo spagnolo è arrivato nel Classic Tour GP 1.35, dove Daniel Ocaña Sánchez e Mauriann de la Lande(Deauville de la Vie x Parco) hanno dominato la prova.
Nel Big Tour 1.45, la britannica Chloe Winchester con Korlenski (Cornet Obolensky x Mozart des Hayettes) ha aggiunto un altro successo alla sua carriera, mentre nel Big Tour 1.35 lo spagnolo Pello Elorduy Ibarzabal ha portato a casa la vittoria con Furiazzo de L’Aubree.
Nella Medium Tour 1.40, successo britannico con Chloe Aston e Flavie van de Helle, seguita dalla svedese Sofía Westborg e dall’olandese Sanne Thijssen. Infine, nella Classic Tour 1.25, la francese Lauren Alice Paduano ha conquistato il primo posto con Berthe de Creans, mentre nel 1.15 la vittoria è andata alla britannica Amelia Gardinercon Adonna Z.
Con due settimane ancora in programma, l’Andalucía Sunshine Tour promette spettacolo con il nuovo CSI4* e il CSIO giovanile.
Per tutti i risultati clicca qui
Fonte Press Release Sunshine Tour | Crediti fotografici Mackenzie Clark
© Riproduzione riservata.