
Will Simpson vince la Mission Possible 1.50m a Spruce Meadows con Chacco P

Il binomio statunitense si impone nella giornata d’apertura del Pan American, presented by Rolex
Spruce Meadows ha dato ufficialmente il via a una settimana ricca di emozioni con la prima giornata del ‘Pan American’ presented by Rolex, e a trionfare nell’International Ring è stato Will Simpson (USA) in sella al talentuoso Chacco P. Il binomio statunitense ha conquistato la Mission: Possible 1.50m con un giro netto velocissimo in 57.88 secondi, battendo un gruppo agguerrito di 49 partenti.
“In una buona giornata, con un buon cavallo, non c’è posto migliore al mondo dell’International Ring di Spruce Meadows.”
— Will Simpson
Un percorso tecnico firmato Anderson Lima
Il tracciato della categoria 1.50m portava la firma del noto course designer FEI Anderson Lima (MEX). Con 11 ostacoli e 13 sforzi di salto su una distanza di 465 metri, il percorso andava completato entro un tempo massimo di 70 secondi. Un test tecnico ma scorrevole, che ha esaltato la precisione e la prontezza dei binomi più esperti.
Top 10 della Mission: Possible 1.50m
- Will Simpson (USA) & Chacco P – 57.88s
- Kyle King (USA) & Kayenne Z
- Mario Deslauriers (CAN) & Costa Quick PS
- Juan Pablo Jimenez Torres (MEX) & Aircraft One
- Carly Campbell-Cooper (CAN) & Baretino PS
- Sameh el Dahan (GBR) & Oscar-A
- Alex Matz (USA) & Ikigai
- Darragh Kenny (IRL) & Zero K
- Ana Sofia Legorreta Hernandez (MEX) & Bonfois van’t Hof V Santa Rosa
- Brian Morton (CAN) & Chambertino Z
Una vittoria che lancia Will Simpson e Chacco P nella settimana del Pan American
Con questo successo, Will Simpson e Chacco P partono con il piede giusto nel prestigioso appuntamento canadese. Il binomio sarà uno dei protagonisti da seguire anche nelle prossime giornate, che vedranno scendere in campo alcuni dei migliori cavalieri e amazzoni del salto ostacoli internazionale.
La Mission: Possible 1.50m rappresenta solo il primo capitolo di un evento che, come da tradizione, si conferma tra i più spettacolari e competitivi del calendario mondiale.
Risultati completi disponibili qui
Photo credits: © Spruce Meadows Media / Dave Chidley
© Riproduzione riservata.