
William Fletcher e Iwalinde dominano il Trofeo Hipotels al Sunshine Tour Week 5

Vejer de la Frontera, 7 marzo 2025 – Il britannico William Fletcher ha conquistato la vittoria nel Trofeo Hipotels, la categoria più importante della giornata di ieri all’Andalucía Sunshine Tour. In sella alla talentuosa Iwalinde, una femmina di 12 anni figlia di VDL Zirocco Blue e Corland, Fletcher è stato l’unico cavaliere a completare il percorso sotto il minuto, firmando così il primo successo del binomio in questa edizione del tour.
Alle sue spalle, in seconda posizione, si è classificato il belga Jérôme Guery con Killer Queen, una femmina di 13 anni da Diablo Blanco x Toulon, mentre il miglior risultato spagnolo è stato quello di Álex Codina Leria, terzo con Jarno, castrone di 16 anni da Non Stop x Sheyenne de Baugy. A completare la top five, l’irlandese Jessica Burke con Express Trend (Future Trend x Condios), quarta, e il britannico Phillip Miller con Don Royale (Don VHP Z x Orville), quinto.
Successi britannici anche nelle altre categorie
Nella Medium Tour 1.45, la vittoria è andata ancora alla Gran Bretagna grazie a James Wilson e Quality Time of Picobello Z (Querlybet Hero), che hanno bissato il successo ottenuto nel Trofeo Catunambú la scorsa settimana. Secondo posto per Álex Codina, stavolta con My Passion VD Donkhoeve (For Passion D’Ive Z x Vigo D’Arsouilles STX), mentre il podio è stato completato dall’ungherese Laszlo Toth con Toll Central (Cornet Obolensky x Accarat).
La 1.40 è stata suddivisa in due sezioni, con i successi di Iwan Carpenter su Merllyn’s Chacco B (Chacco Blue x Contendro I) per la Gran Bretagna e dell’italiano Luca Moneta con El Capone RK (Cardento 933 x Julio Mariner). Tra i migliori piazzamenti, Carola Wegener per la Germania con Calisi e il brasiliano Pedro Junqueira Muylaert con Dakar, entrambi secondi nelle rispettive sezioni.
Anche la Big Tour 1.35 ha visto due sezioni, entrambe dominate dalla Svezia: Sara Molvidson-Hellström ha primeggiato con Caroline (Contendro I x Balou du Rouet), mentre Jacob Hellström si è imposto con Sweet Sandra (Sandro Boy x Careful 28).
Nella Medium Tour 1.30, il successo è andato ancora al Regno Unito con Emily Ward su Millfield Lottery, seguita da Jacob Hellström con Super Socks e da Joe Fernyhough con Calcourt Supersonic.
Giovani cavalli: successi tedeschi, spagnoli e svedesi
Tra i giovani cavalli, nella categoria dei sette anni hanno vinto Carola Wegener con Baltica e lo spagnolo Jesús Torres García con Emeralds F1. Nei sei anni, successo per Daan Adams con Cean e per il britannico Ronnie Jones con SLH Fantastico. Infine, tra i cinque anni, si sono imposti la svedese Lina Renstrom con Take on Me 3 e lo spagnolo Alejandro Fernández Sánchez con Quiron del Amor.
Oggi il programma prevede tredici categorie nel CSI4*, inclusa una valida per il ranking FEI Longines e l’ultima prova della settimana dedicata ai cavalli di otto anni.
Tutti i risultati sono disponibili su Longines Timing.
Crediti fotografici: Mackenzie Clark
© Riproduzione riservata.