Campionati Europei giovanili: l’Irlanda firma la finalissima a squadre Young Rider

Advertisement
La squadra irlandese Young Rider vince la finalissima a squadre dei Campionati Europei giovanili di Gorla Minore 2023

Il team Italia Young Rider chiude il Campionato al quarto posto

Nella giornata di ieri, venerdì 14 luglio, si è tenuta la finalissima a squadre per gli Young Rider dei FEI Jumping European Championship di Gorla Minore. Dopo gli ottimi risultati nella prima prova di martedì e nella prima manche della seconda prova di giovedì, la squadra irlandese ha chiuso la seconda è decisiva manche di ieri con 4 netti, conquistando il primo posto con soli 2,50 punti di penalità. Il team era formato da Niamh McEvoy su Templepatrick Welcome Limmeric (0/0, 73.34 sec), Rhys Williams in sella a Playboy Jt Z (0/4, 74.91 sec), Seamus Hughes Kennedy insieme a ESA Rock (0/0, 76.10 sec), Max Wachman su Quintini (4/0, 75.89 sec) e Ciaran Nailon in sella a Fifty Shades of Grey, che aveva partecipato solo alla prima prova di martedì.

Il secondo posto è andato al team del Belgio con un totale di 15,09 punti di penalità, mentre la Gran Bretagna, che ha chiuso il podio, ha totalizzato un punteggio di 18,41.

La squadra italiana degli under 21 ha ottenuto un soddisfacente quarto porto con 23.74 punti. Giacomo Casadei e Chagracon PS hanno commesso due errori, mentre Elisa Chimirri e Calandro Z hanno realizzato un altro formidabile percorso netto. Filippo Jorodan Pagan Griso e Oro del Sole hanno chiuso con 4 penalità e Giulia Mattioli e Daiquiri si sono riscattate finendo la giornata con un solo punto di penalità sul tempo.

Classifica completa qui

Foto FEI/Marta Fusetti (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo