
Campionati Europei giovanili: l’Irlanda firma la finalissima a squadre Young Rider

Il team Italia Young Rider chiude il Campionato al quarto posto
Nella giornata di ieri, venerdì 14 luglio, si è tenuta la finalissima a squadre per gli Young Rider dei FEI Jumping European Championship di Gorla Minore. Dopo gli ottimi risultati nella prima prova di martedì e nella prima manche della seconda prova di giovedì, la squadra irlandese ha chiuso la seconda è decisiva manche di ieri con 4 netti, conquistando il primo posto con soli 2,50 punti di penalità. Il team era formato da Niamh McEvoy su Templepatrick Welcome Limmeric (0/0, 73.34 sec), Rhys Williams in sella a Playboy Jt Z (0/4, 74.91 sec), Seamus Hughes Kennedy insieme a ESA Rock (0/0, 76.10 sec), Max Wachman su Quintini (4/0, 75.89 sec) e Ciaran Nailon in sella a Fifty Shades of Grey, che aveva partecipato solo alla prima prova di martedì.
Il secondo posto è andato al team del Belgio con un totale di 15,09 punti di penalità, mentre la Gran Bretagna, che ha chiuso il podio, ha totalizzato un punteggio di 18,41.
La squadra italiana degli under 21 ha ottenuto un soddisfacente quarto porto con 23.74 punti. Giacomo Casadei e Chagracon PS hanno commesso due errori, mentre Elisa Chimirri e Calandro Z hanno realizzato un altro formidabile percorso netto. Filippo Jorodan Pagan Griso e Oro del Sole hanno chiuso con 4 penalità e Giulia Mattioli e Daiquiri si sono riscattate finendo la giornata con un solo punto di penalità sul tempo.
Foto FEI/Marta Fusetti (c)
© Riproduzione riservata.