Young Riders Academy annuncia il Team 2022

Advertisement
becker. 0

Jean Maurice Bonneau, Otto Becker ed Emile Hendrix – membri della Commissione di Selezione di quest’anno – insieme al Consiglio di YRA, a seguito di un’attenta valutazione dell’attitudine, della motivazione e delle capacità tecniche dei ventiquattro candidati, hanno formulato la valutazione ufficiale in merito alla Young Riders Academy Squadra 2022.
Sei cavaloeri tra i 24 sono entrati nel team Full Program: Zoe Osterhoff e Philipp Schultze-Topphof dalla Germania, Joseph Stockdale dal Regno Unito, Conor McMahon dall’Irlanda, Sofia Manzetti dall’Italia e Ignatio Astolfi dalla Spagna.
Cinque sono gli atleti che entrano nella rosa di quest’anno per il programma educativo: Joanna Schildknecht e Gilles Müller dalla Svizzera, Egor Shchibrik dalla Russia, Alexander Housen dal Belgio e Gaj Riossa dalla Slovacchia.
“ La filosofia che ha ispirato la creazione di YRA è stata sicuramente quella di supportare i talenti emergenti; anche se dobbiamo tenere presente che, oltre alle capacità tecniche, altri aspetti sono essenziali per la buona pratica del nostro sport. Mancanza di sostegno, problemi psicologici, regione di origine – chi risiede in aree decentrate ha meno opportunità di trovare strutture e formazione adeguate – e, appunto, questioni finanziarie. Questi i principi che ci hanno guidato nella valutazione di quest’anno” ha affermato la Presidente Eleonora Ottaviani.
Emile Hendrix, membro della giuria sin dal primo anno, chiarisce: “Il livello dei candidati cresce di anno in anno; la conseguenza è che essere bravi non basta. I nuovi giovani cavalieri hanno obiettivi seri e sono ansiosi di lavorare sodo. Noi, come osservatori, cerchiamo quelle qualità che fanno le differenze; certo, talenti e obiettivi, ma l’ambizione, l’emozione e la gestione sono fondamentali”.
“In primo luogo, voglio ringraziare coloro che hanno creduto nel programma e lo hanno sostenuto. Il fatto che tutte le Federazioni Nazionali, comprese le maggiori, aspirino a inserire i loro giovani talenti nel programma YRA, è infatti una prova della validità del progetto” ha affermato Otto Becker come membro della squadra Sport.
La dichiarazione conclusiva arriva dal vicepresidente Breido Graf zu Rantzau che ha dichiarato: “Siamo lieti di seguire tanti cavalieri YRA che partecipano ai principali eventi internazionali con ottimi risultati, ma, soprattutto, siamo gratificati di vederli crescere sulla strada giusta dal punto di vista umano”.
     Il gruppo di formazione per il 2022 sarà coordinato dallo chef d’equipe Jean Maurice Bonneau e sarà composto da: Jos Lansink, Franke Sloothaak, Marco Kutcher, Ben, Wim, Gerco Schröder e, da quest’anno, Rob Ehrens.
Entrambe le Squadre, come di consueto, si incontreranno a Lugano nei prossimi mesi per il kick off del programma 2022 presso la Franklin University of Switzerland. Le sessioni successive si svolgeranno in Svezia – Università di Upsala, Francia – Cadre Noir de Saumur, Svizzera – FEI Losanna e sede centrale Rolex a Ginevra.
    La Young Riders Academy è un programma concepito per giovani talenti europei nel salto ostacoli con la collaborazione dell’International Jumping Riders Club (IJRC) e il supporto di Rolex sin dalla sua prima edizione. Fondato nel 2014 da Athenaeum, un’associazione senza scopo di lucro, il programma offrirà ai cavalieri di talento di età compresa tra i 18 ei 23 anni la possibilità di allenarsi per diversi mesi presso una scuderia professionale internazionale. Inoltre, formazione qualificata in comunicazione, economia ed economia, veterinaria e pratica legale relativa al salto ostacoli. L’obiettivo è quello di sviluppare futuri campioni e potenziali manager di questo sport.
 www.ridersacademy.eu
Photo Credit: YRA Fabio Petroni
 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo