Zangersheide Auction: 140.000 euro per la figlia di Aganix du Seigneur Z, Angy Z

Advertisement
Zangersheide Auction

Zangersheide Auction ha concluso la sua stagione d’aste 2023 con un’asta di giovani cavalli. Una collezione composta da 24 cavalli, che comprendeva dai cavalli da salto montati a puledri in libertà.

L’attrazione assoluta della serata è stata la cavalla di 4 anni Angy Z, da Aganix du Seigneur Z x Numero Uno. Il suo aspetto imponente e il suo promettente pedigree hanno fatto sì che Angy Z suscitasse un grande interesse a livello nazionale e internazionale. Dopo un duello particolarmente vivace, alla fine è stato un investitore a riconoscere lo straordinario potenziale di questa cavalla e ad acquistarla per una prestigiosa scuderia di salto per l’impressionante cifra di 140.000 euro. Ci aspettiamo di vederla in futuro in arena sotto la bandiera inglese.

Anche la cavalla di 4 anni Quickstep Z ha dato un’ottima impressione durante questo finale di stagione della Zangersheide Auction. La figlia di Qatar Z, con mamma Servus Z (da Solid Gold Z) di Tony Stormanns, è stata venduta per 60.000 euro e continuerà a sviluppare il suo futuro in Ungheria.

Un’altra cavalla che ha avuto un grande successo è stata la grigia di 4 anni Dalida Z. Questa figlia di Dominator 2000 Z e Cornet Obolensky è stata venduta per 37.000 euro alla Spagna, dove svilupperà ulteriormente la sua promettente carriera.

Tra i giovani cavalli in libertà, la cavalla di 3 anni Daydream GT Z è stata l’assoluta attrazione della serata. Una figlia di Diamant de Semilly e Casall e, grazie a questo impressionante pedigree unito al suo aspetto elegante, è riuscita a impressionare parecchi potenziali acquirenti. Alla fine, è stato un acquirente olandese ad aggiudicarsela per la cifra di 24.000 euro.

Molto interesse ha suscitato anche la cavalla di 3 anni Caprice Van Den Haze Z, che combina il sangue dello stallone grigio Colorit Z con quello di Zapatero. Caprice Van Den Haze Z si è distinta per la sua portata illimitata e il suo uso del corpo e ha trovato il suo nuovo proprietario in terra belga per 20.000 euro.

Fonte Zangersheide Auction press release

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo