Zangersheide Auction: 140.000 euro per la figlia di Aganix du Seigneur Z, Angy Z
Zangersheide Auction ha concluso la sua stagione d’aste 2023 con un’asta di giovani cavalli. Una collezione composta da 24 cavalli, che comprendeva dai cavalli da salto montati a puledri in libertà.
L’attrazione assoluta della serata è stata la cavalla di 4 anni Angy Z, da Aganix du Seigneur Z x Numero Uno. Il suo aspetto imponente e il suo promettente pedigree hanno fatto sì che Angy Z suscitasse un grande interesse a livello nazionale e internazionale. Dopo un duello particolarmente vivace, alla fine è stato un investitore a riconoscere lo straordinario potenziale di questa cavalla e ad acquistarla per una prestigiosa scuderia di salto per l’impressionante cifra di 140.000 euro. Ci aspettiamo di vederla in futuro in arena sotto la bandiera inglese.
Anche la cavalla di 4 anni Quickstep Z ha dato un’ottima impressione durante questo finale di stagione della Zangersheide Auction. La figlia di Qatar Z, con mamma Servus Z (da Solid Gold Z) di Tony Stormanns, è stata venduta per 60.000 euro e continuerà a sviluppare il suo futuro in Ungheria.
Un’altra cavalla che ha avuto un grande successo è stata la grigia di 4 anni Dalida Z. Questa figlia di Dominator 2000 Z e Cornet Obolensky è stata venduta per 37.000 euro alla Spagna, dove svilupperà ulteriormente la sua promettente carriera.
Tra i giovani cavalli in libertà, la cavalla di 3 anni Daydream GT Z è stata l’assoluta attrazione della serata. Una figlia di Diamant de Semilly e Casall e, grazie a questo impressionante pedigree unito al suo aspetto elegante, è riuscita a impressionare parecchi potenziali acquirenti. Alla fine, è stato un acquirente olandese ad aggiudicarsela per la cifra di 24.000 euro.
Molto interesse ha suscitato anche la cavalla di 3 anni Caprice Van Den Haze Z, che combina il sangue dello stallone grigio Colorit Z con quello di Zapatero. Caprice Van Den Haze Z si è distinta per la sua portata illimitata e il suo uso del corpo e ha trovato il suo nuovo proprietario in terra belga per 20.000 euro.
Fonte Zangersheide Auction press release