A Coruña inaugura il CSI5*W con i primi vincitori: Hans Dieter Dreher e Michael Pender brillano
A Coruña – Il prestigioso CSI5*W di A Coruña, parte del circuito della Coppa del Mondo, ha visto una partenza emozionante presso il Casas Novas Equestrian Center con due classi di altissimo livello nella giornata inaugurale di venerdì 6 dicembre.
Caser Grupo Helvetia Trophy: trionfo di Michael Pender
La serata si è aperta con il Caser Grupo Helvetia Trophy (1.45m), che ha radunato 57 binomi tra i migliori del panorama internazionale. A conquistare la vittoria è stato l’irlandese Michael Pender, attualmente secondo nel ranking FEI U25, che in sella a HHS Vancouver ha fermato il cronometro a un impressionante 58.82 secondi, ottenendo il miglior tempo della classe.
La seconda posizione è andata allo spagnolo Jesús Garmendia, che con Valut 2 ha chiuso in 60.44 secondi, mentre il podio è stato completato dallo svizzero Edouard Schmitz, in gara con Abdul-Jabbar du Gibet, a soli 0.10 secondi dal secondo classificato.
Caixabank Trophy: Hans-Dieter Dreher sul gradino più alto
La giornata è proseguita con il Caixabank Trophy (1.50m), che ha visto sfidarsi 47 binomi in una gara avvincente. A imporsi è stato il tedesco Hans-Dieter Dreher, che con Vestmalle des Cotis ha stabilito il tempo più veloce, 62.33 secondi, assicurandosi la vittoria.
Anche in questa categoria, Jesús Garmendia si è distinto conquistando il secondo posto per la seconda volta consecutiva, stavolta con Callias, grazie a un tempo di 63.23 secondi. Il francese Simon Delestre, partito per primo, ha mantenuto la terza posizione per tutta la gara con Dexter Fontenis Z, chiudendo in 63.49 secondi.
Prossime gare
La competizione continua oggi, sabato 7 dicembre, con un programma ricco che include:
- Porsche Trophy (CSI1*, 1.30m) alle ore 13:30
- Leblond Lenoir Trophy (CSI1*, 1.40m) alle ore 16:00
- Marqués de Riscal Trophy (CSI5*W, 1.50m) alle ore 18:00
Il culmine della giornata sarà il Longines Grand Prix, previsto per le ore 20:30, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di salto ostacoli.
Per i risultati completi: Clicca qui
Fonte: comunicato stampa Oxer Sport
Crediti fotografici: Oxer Sport / CSI A Coruña by Manuel Queimadelos / Quality Sport Images
© Riproduzione riservata.