A Oristano Gianleonardo Murruzzu si conferma campione sardo d’un soffio su Antonio Meloni

Advertisement
IMG 5614

Gianleonardo Murruzzu su Taissa Sarda alla SOE

Il cavaliere oristanese Gianleonardo Murruzzu resta sul trono sardo del salto ostacoli. In sella alla fedele Taissa Sarda ha concesso il bis nel campionato assoluto che si è disputato nel bel campo in erba della Società Oristanese di Equitazione (Soe).

Ben 250 i binomi iscritti alla competizione targata Fise Sardegna che hanno animato per quattro giorni l’impianto della storica società oristanese. 

Ha proposto un emozionante duello la terza e ultima prova (quella a due manches) del 2° grado per l’assegnazione del titolo sardo. Il binomio Murruzzu-Taissa Sarda ha abbattuto una barriera nella prima manche ma ha fatto netto nella seconda.

L’ottimo Antonio Meloni su Vadir (vincente nella gara di sabato) ha fatto netto alla prima ma nel barrage ha sfiorato la barriera numero 4 e l’ostacolo è caduto successivamente.

A parità di penalità Murruzzu è stato più veloce. Per il ventenne cavaliere cagliaritano una sconfitta non semplice da digerire. Resta il fatto che ha dimostrato di essere all’altezza di un cavaliere rodato e plurivincitore come Murruzzu. 

Terzo posto per il costante Luigi Angius su Rarità

Gli altri titoli – Nel campionato di 1° grado eccellenti le prove (doppio netto) che hanno portato alla vittoria Grazia Giorico su Neimar de Samugheo. Molto bene anche Beatrice Schirru, classe 2006, che ha chiuso al secondo posto con Della Spock.

Podio completato dall’eclettico Marco Pala, che oltre a fare molto bene nel polo, ha dimostrato di andare forte anche sugli ostacoli in sella a Chicago Chicago. 

Campione dei Brevetti pony è risultata Francesca Dessena su Conan Mc Murphy. Nei brevetti seniores successo per Azzurra Anedda in sella a Larrys, mentre nei Brevetti juniores primo posto per Eleonora Locci con Pasqualino. 

Infine nei trofei vittoria nella C130 di Francesco Iriu su Zuleika, nella C120 di Chiara Falchi su Victor Go e nella C115 di Alessandro Marongiu su Original PG. 

Tutte le classifiche qua

Giampiero Marras

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo