Abdullah Alsharbatly domina il primo giorno del Morocco Royal Tour di Rabat

Advertisement
IMG 0787

Adbullah Alsharbatly a Rabat © R&B Presse / Morgan Froment

Giornata di successi per l’Arabia Saudita il questo primo giorno del Morocco Royal Tour di Rabat. Nella splendida cornice del Royal Conplexe des Sports Equestres Dar Es Salem, questa sera si è tenuta la 1.45m Grand Prix Qualifier dello CSIO4*-W.

È stato Abdullah Alsharbatly a conquistare la vittoria in sella ad Atome des Etisses (da Mylord Carthago HN x Quidam de Revel), con il quale ha tagliato il traguardo in soli 63,18 secondi e senza errori. Alsharbatly si è aggiudicato anche il precedente Prix ONMT da 1.40 m, concludendo una giornata di grandi successi. Atome, di proprietà della Saudi Arabian Equestrian Federation,  sarà il cavallo con cui Abdullah prenderà parte alla Nations Cup di domenica 29 settembre.

Quando gli è stato chiesto del suo cavallo durante la conferenza stampa tenutasi al termine della categoria, ha dichiarato: “Atome è un cavallo incredibile, ma non è facile da montare“.

Passo buona parte della giornata con lui, e posso dire che sia davvero molto intelligente, ma è importante averlo dalla propria parte: se è predisposto, ti può dare motissimo. Bisogna cercare di metterlo nelle codizioni migliori per potergli permettere di dare del suo meglio. Lo definirei un mio amico, non un cavallo” ha detto sorridendo.

Questo legame rispecchia una passione travolgente, che trova in Abdullah radici profonde: tutto, infatti, è iniziato quando aveva soli sei anni, grazie all’amore dei suoi genitori per questi meravigliosi animali. Da quel momento, Abdullah ha iniziato a trascorrere ogni giorno in scuderia e non ha mai smesso.

Ora Atome si riposerà due giorni in vista della Nations Cup di domenica: “Abbiamo iniziato bene e abbiamo buone speranze. Detto questo, non si può mai sapere, anche con il miglior team, i risultati possono variare” ha detto manifestando le sue aspettative per il fine settimana, cercando comunque di rimanere sempre con i piedi per terra perché si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro.

Il cavaliere francese Simon Delestre su Olga van de Kruishoeve (da El Torreo de Muze x Nabab de Reve), che ha completato un percorso impeccabile in 63,26 secondi, si è aggiudicato la seconda posizione del podio.

A seguire, Ramzy Al Duhami in sella a Addressee (da Messenger x Chacco-Blue), ha terminato il percorso in 63,50 secondi senza penalità, difendendo i colori dell’Arabia Saudita.

La top five è stata completata da Ines Joly, quarta su Faylinn de Fondcombe (da Lando x Diamant de Semilly), comn un tempo di 64,89 secondi, seguida da Álvaro González De Zarate Fernandez al quinto posto su Casa Diva PS (da Casallco), con un tempo di 65,55 secondi.

L’Italia si è posizionata all’ottavo posto con Nico Lupino in sella a Fabalia.

Classifica completa qui

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo