
Aggiornamenti dalla NRHA European Futurity

Una volt conclusi i go-tound di qualificazione del National Reining Horse Association (NRHA) European open e Non Pro Futurity, l’arena di Kreuth ha ospitato le prime categorie di campionato NRHA.
L’azzurro Giovanni Masi de Vargas in sella allo stallone di proprietà di Luca Zeni Remins Remedy (Remin Whiz x Colonels Lil Red Hot) si è aggiudicato la categoria NRHA 3,500 Intermediate Open grazie al punteggio di 218.
L’obiettivo per loro è quello di raggiungere buoni risultati nella open di venerdì che servirà come gara di qualifica per la long list della squadra italiana che prenderà parte ai prossimi WEG.
La sensazione del cavaliere in gara è stata ottima, il cavallo ha risposto davvero bene.
Stiamo parlando di un binomio (Masi-Remins Remedy) che vanta una medaglia d’oro a squadre e oro individuali ai campionati europei del 2013 Fei Young Riders, altri due ori precedenti (individuale e a squadre) nell’edizione 2011 dei campionati europei Fei Juniors.
Altro azzurro vittorioso all’arena Kreuth è stato Peter Pichler con Chic N Roost (Gallo Del Cielo x Dun Maid by Chic), stallone di 12 anni titolato NRHA Open World Champion, che nonostante le tante gare fatte in carriera è sempre onesto, generoso ed affidabile con il suo cavaliere.
Questo binomio si è aggiudicato la categoria Euro350-added Limited Ope con il punteggio di 217.
La categoria arcese Euro 2,500-added Intermediate Non Pro con il punteggio di 218 è andata all’amazzone belga Ingrid Vermeiren con Rooster Trip (Cielo San Badger x Trips Flite), castrone di 13 anni con il quale Ingrid ha ottenuto numerosi bronzi.
Altro cavaliere belga vincitore nella categoria Arcese Euro 350-added Limited Non Pro è stato Koen Brutsaert in sella a CJ Whiz (Topsail Whiz x Dream Olena Chic) che allo spareggio contro la tedesca Aileen Beer su SLA Chic Star (Puro Chic x Tuckers Starlight) ha vinto con un 213.5, Koen e la Beer avevano infatti terminato il round entrambi con 211 punti.
Oggi il programma si apre con la NRHA European Futurity Open Consolation e la KL Performance Horses Non Pro Futurity Consolation.
Altre categorie di campionato a seguire: Arcese Euro 800-added Novice Horse Non Pro Level 2 e la Euro 5,000-added Open 5 & Up.
da: ufficio stampa www.nrhaeuropeanfuturity.com
(MC)