Aggiornamenti dallo Z Tour: infortunio per Jos Lansink, in campo Emanuele Gaudiano.

Brutte notizie per Jos Lansink, il cavalieri ieri in allenamento ha subìto un infortunio in seguito ad una caduta dalla cavalla UT Vodka (Cassini x Lord).
Ut Vodka è nelle scuderie di Jos Lansink da circa un anno e mezzo, ieri durante l’allenamento a Lanaken, dove si trova in questi giorni in vista dell’inizio dello Z Tour 2014.
Non è stata divulgata la dinamica dell’incidente, ma l’infortunio era abbastanza grave da costargli un intervento chirugico durante la notte. Il cavaliere dovrà rimanere a riposo per tre settimane, ma Jos Lansink riesce a vedere il lato positivo: sarebbe infatti potuta andare peggio per il cavaliere, come lui stesso afferma, se fosse finito sotto al corpo del cavallo.
Dunque Jos Lansink rischia di saltare l’intero Z-Tour, le tappe successive del suo programma di gare sarebbero Lummen e Anversa.
Auguriamo al cavaliere un pieno e veloce recupero.
Intanto la prima prova della giornata (1.35m) è stata vinta dal tedesco Hans Dieter Dreher con Master de Menandierre, tra pochi minuti (h.12.15) andrà in scena il Gran Premio da 1.45m con barrage, i nomi eccellenti in campo sono tanti tra cui anche quello dell’italiano Emanuele Gaudiano che sarà in gara con Caspar 232.
Seguirà la prova da 1.45m in 2 fasi nella quale ci sarà di nuovo Gaudiano con Caesario.
Sarà poi il turno dei giovani cavalli, Gaudiano presenterà nella prova da 1.30m Contino 55 (Contefino).
Oggi vincente anche il belga Gregory Wathelet che si è aggiudicato la prova in 2 fasi da 1.40m del CSI2*.
Comunichiamo inoltre che è possibile seguire le gare in diretta sul sito ufficiale Zangersheide, oppure cliccando direttamente a questo link: http://www.horse-live.com/en
da: zangersheide.com
(MC)