
Al Shira’aa Falsterbo Horse Show annuncia la partnership con Rolex Series.

Al Shira’aa Falsterbo Horse Show ha siglato una nuova partnership a lungo termine con Rolex.
Questo segna un momento storico per l’evento e rafforza la posizione di Falsterbo come uno dei concorsi più prestigiosi dello sport equestre internazionale.
Come parte della sponsorizzazione, Rolex diventa l’orologio ufficiale e il title sponsor del Rolex Grand Prix, che si svolgerà domenica 13 luglio nell’arena internazionale di salto ostacoli, con un montepremi totale di 500.000 euro. Nel corso degli anni, alcuni dei migliori cavalieri del mondo hanno conquistato la vittoria in questa prestigiosa classe, tra cui John Whitaker, Rolf-Göran Bengtsson, Steve Guerdat, Peder Fredricson e Martin Fuchs.
“Lavoriamo duramente per sviluppare sia l’evento che lo sport per attirare a Falsterbo i migliori piloti del mondo. La collaborazione con sponsor impegnati e affini come Rolex è fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Siamo lieti di lavorare con Rolex per continuare a sviluppare questo sport nel futuro”, afferma Jana Wannius, presidente del Falsterbo Horse Show.
Rolex è da tempo un partner dedicato agli sport equestri. Grazie al suo impegno e al sostegno di alcuni dei più importanti eventi equestri del mondo, il marchio di orologi è diventato un simbolo di eccellenza in questo sport.
Falsterbo, che da oltre un secolo è una pietra miliare degli sport equestri svedesi e internazionali, continua ad attrarre oltre 60.000 visitatori all’anno. L’ambiente costiero unico, il pubblico fedele e competente e le competizioni di alto livello fanno di Falsterbo uno degli eventi più rinomati del mondo equestre. Henrik von Eckermann, l’attuale numero uno mondiale, condivide le sue idee sul nuovo accordo:
“Come cavaliere svedese, penso che questa sia una notizia fantastica. Non vedo l’ora che arrivi l’estate e che arrivi Falsterbo. È un evento con una lunga tradizione e storia, perfetto per le Rolex Series. Questo eleva l’importanza dell’evento sulla scena internazionale e segna una tappa decisiva nel suo sviluppo. Non vedo l’ora di partecipare!”.
Rolex Series Events 2025
Wellington Equestrian Festival – Week 12 – March 25-30, 2025
CSIO Roma Piazza di Siena – May 21-25, 2025
Jumping International de La Baule – Officiel de France – June 5-8, 2025
Al Shira’aa Falsterbo Horse Show – July 5-13, 2025
Jumping International de Dinard – July 24-27, 2025
RDS Dublin Horse Show – August 6-10, 2025
Brussels Stephex Masters – August 27-31, 2025
Contact
Jana Wannius, President Falsterbo Horse Show,
Josephine Sjölin, Sport Manager
Josefin Wahlberg
© Riproduzione riservata.